“Armonie d’Autunno” a Battipaglia con Antonio Nobile e Lorena Oliva in concerto

Domenica 30 ottobre, ore 20:00, Santuario S. Maria della Speranza, Battipaglia, concerto “Armonie d’Autunno”.

Patrocinato dal Comune di Battipaglia, la collaborazione con la Parrocchia di S. Maria della Speranza, il contributo di “Over Solution” e sotto la direzione artistica del M° Francese, concerto con il duo Antonio Nobile e Lorena Oliva.

antonio nobile-lorena oliva
antonio nobile-lorena oliva

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si terrà Domenica 30 Ottobre alle 20:00 presso il Santuario di S. Maria della Speranza, in piazza Raffaele Petrone a Battipaglia, il concerto ad ingresso gratuito “Armonie d’Autunno”.

Realizzato con il patrocinio del Comune di Battipaglia (SA) in collaborazione con la Parrocchia di S. Maria della Speranza e il nuovo parroco padre Vincenzo Sirignano, sotto la direzione artistica del M° Guglielmo Francese, con il contributo di “Over Solution”, l’evento vedrà l’esibizione di due giovani talenti: Antonio Nobile al violino e Lorena Oliva al pianoforte.

ANTONIO NOBILE, vive a Battipaglia (SA). Consegue a 19 anni la Laurea di I Livello in Violino con 110 e Lode presso il Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno e prosegue gli studi con il Biennio Specialistico sotto la guida del M° Maurizio Aiello. Si perfeziona con i maestri Enzo Porta, Carlo Costalbano, Sherry Kloss e Mauro Tortorelli.

E’ stato insignito di numerosi riconoscimenti e ha vinto nel 2016 il Concorso Musicale “Rosa Ponselle” di Matera, il Concorso Europeo “Jacopo Napoli”, il Concorso “MediaMusicale”, il Concorso Internazionale “Leopoldo Mugnone”. Collabora attualmente con orchestre, formazioni e istituti musicali italiani.

LORENA OLIVA vive a Baronissi (SA) . Laureata in Pianoforte con il massimo dei voti, prosegue gli studi con il Biennio Specialistico presso il Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno sotto la guida dei maestri Maria Rosaria Falzarano e Rosalba Vestini. Ha frequentato corsi di perfezionamento con maestri di grande spessore tra cui Giovanni Carlo Cuciniello e il M° Vincent Scalera, punta di diamante del Teatro alla Scala di Milano. Abile accompagnatrice al pianoforte, collabora alla realizzazione di diversi eventi musicali e di opere come “Don Giovanni” (Mozart), “La traviata”, “Il trovatore” (Verdi), “Il barbiere di Siviglia” (Rossini), “L’elisir d’amore” (Donizetti).

Il programma musicale partirà dal classicismo viennese di L. V. Beethoven con la celeberrima Romanza in Fa Maggiore e di W. A. Mozart con il Concerto K219 “Alla turca”. Non mancheranno i notturni di Chopin e il virtuosismo spagnolo di E. Lalo e P. de Sarasate. Parteciperanno alla serata anche il soprano Margherita Amato accompagnata dal M° Sara Germanotta.

Presenta Carmen Picciariello. Ingresso Gratuito.

locandina-concerto-antonio nobile-lorena oliva
locandina-concerto-antonio nobile-lorena oliva

Battipaglia, 30 ottobre 2016

Lascia un commento