Eboli: I Moderati di Centro soddisfatti dell’operato dell’Assessore De Caro per l’azione messa in campo in questi primi mesi di attività.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Il Gruppo Consiliare ed il movimento politico Moderati di Centro, con il presente comunicato intendono plaudire alle svariate azioni e sinergie messe in campo dall’Assessore Vito De Caro, di concerto con gli indirizzi dati dal nostro gruppo e dal Sindaco Massimo Cariello.
A tal proposito interviene il capogruppo consiliare Carmine Busillo, anche a nome dei consiglieri Roberto Grasso ed Emilio Masala, che dichiara: “sono numerose e di qualità le iniziative poste in essere dal nostro assessore, culminate proprio ieri con l’importante delibera di indirizzo politico tesa a ridurre in modo sensibile la sinistrosità stradale attraverso l’attuazione di politiche di intervento idonee a fronteggiare le principali cause di incidenti stradali, anche purtroppo mortali, con autovelox ed altri mezzi deterrenti. A questo intervento finalizzato a ridurre gli incidenti stradali, chiaramente, uniremo anche sforzi istituzionali per tenere incontri nelle scuole di ogni ordine e grado al fine di massimizzare, nel medio e lungo periodo, l’efficacia delle politiche per la sicurezza stradale messe in campo aumentando la consapevolezza che la velocità può provocare danni irreparabili alle nostre vite ed a quelle degli altri.
Incontri con i giovani che riteniamo utilissimi per creare “politiche buone” di lungo respiro: ed in tal senso l’assessorato alla legalità ha pensato bene di favorire e deliberare l’istituzione dell’anno della legalità 2016/17 con un progetto destinato a tutte le scuole dove si affronterà, per tutto l’anno scolastico, il tema della legalità in tutte le sue forme.
A queste azioni di legalità di medio e lungo periodo si affiancano, quotidianamente e in maniera riservata vista la delicatezza delle tematiche trattate, politiche di repressione e sicurezza:
- Come la moschea in via USA, dove già da alcune settimane personale delle forze dell’ordine in seguito a segnalazioni qualificate dell’Ente, avevano avviato una verifica della situazione di legalità dei locali adibiti a luogo di culto;
- Come il servizio di repressione della prostituzione sulla litoranea con il nucleo prevenzione crimine campania/basilicata durato tutta l’estate congiuntamente a personale della polizia locale;
- Il servizio provinciale di prevenzione stragi del sabato sera con la polizia stradale effettuato il 6 agosto, 3 e 24 settembre sul territorio di eboli e precisamente a s. cecilia.
Infine, compatibilmente con le risorse del personale della polizia locale, si sono incrementati i servizi di controllo stradale e amministrativo.
Ora l’obiettivo è quello di lavorare sempre di più a consolidare e rinforzare la nostra Polizia Locale, un Corpo che se pienamente sostenuto può dare ancora di più alla nostra Città: al di là infatti dei numeri al suo interno vi lavorano uomini e donne in grado di conferire qualità all’azione di legalità del nostro Ente e che vanno assolutamente valorizzati per i loro meriti e per la dedizione che quotidianamente profondono per onorare la divisa che indossano.”
Eboli, 29 ottobre 2016
Ma per favore….state tutti a sbandierare i risultati di un
assessore e di un assessorato che non sarebbero proprio dovuti esistere :
è l’ennesima POLTRONA pagata con soldi pubblici, dove per PUBBLICI intendo ovviamente prelevati dalle tasche dei contribuenti.
Importante,forse,sarebbe incrementare il livello di sicurezza sul territorio dislocando un maggior
numero di catabinieri/poliziotti nelle strade e facendo richiesta alla questura…embè per questo c’è
bisogno di nominare un assessore ? Cosa fa l’assessore, coordina ?
BEH ALLORA COORDINAMI QUESTO PAIO DI oo
Ahahahaha siamo pienamente d’accordo con cio’ che hai scritto,anche a noi girano un po’ i coglioni.
Questo sindaco, imbevuto di ideali e di propaganda veterocomunista,si sta dimostrando peggio del previsto.
Che fosse un finto uomo di destra lo si era capito dal suo curriculum politico,ma quello che più risalta è che qui si pensa solo a fare feste,festini e mal’tiemp,con relativo sperpero di danaro pubblico.
E nel frattempo c’è gente che a fatica mette assieme pranzo e cena,e poi semmai è pure costretta a pagare
le tasse al comune per organizzare manifestazioni culturali o pseudo tali o per pagare assessorati ad capocchiam…
We Massimi’,senti a noi : non fare proprio niente,che è meglio…e il consiglio comunale convocalo meno volte,
visto che vi fregate pure i gettoni di presenza…
Questi fantomatici risultati non li ha visti proprio nessuno. E se invece di fare proclami sì facesse un po di autocritica ogni tanto?