Casa di cura Lager, ma Mediaset sbaglia Città e la Sindaca di Battipaglia si infuria

Casa di cura lager: La trasmissione televisiva in onda sulle reti Mediaset scambia una Città per un’altra e scredita l’immagine di Battipaglia.

Nel corso di “Pomeriggio Cinque” la trasmissione in onda su Canale 5 e condotta da Barbara D’Urso, Battipaglia è stata indicata come luogo in cui si trova la casa di cura lager oggetto dell’indagine che ha portato all’emissione di diciotto misure di interdizione.

barbara-durso-a-pomeriggio-cinque
barbara-durso-a-pomeriggio-cinque

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Abbiamo appreso con stupore – scrive in una nota di protesta la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese dopo aver appreso che in una trasmissione televisiva in onda su Canale 5 si è indicata Battipaglia anzichè Acerno la Città nella quale in una Casa di cura avvenivano maltrattamenti su anziani – che nel corso della trasmissione televisiva “Pomeriggio Cinque” condotta da Barbara D’Urso, Battipaglia è stata indicata come luogo in cui si trova la casa di cura lager oggetto dell’indagine della Procura di Salerno e dei Carabinieri della Compagnia di Battipaglia che ha portato all’emissione di diciotto misure di interdizione.

Cecilia Francese-Sindaco di Battipaglia-insediamento
Cecilia Francese-Sindaco di Battipaglia-insediamento

Come ben specificato nelle notizie di stampa fornite dalla Procura e dai militari – precisa la Sindaca – non era possibile confondere il luogo in cui si trova la struttura che è situata in un altro comune della provincia di Salerno. Siamo sicuri che si tratti di un mero errore materiale ma non possiamo non rimarcare il danno di immagine che la nostra città ha dovuto subire per questo errore.

Ribadiamo, ancora una volta, – aggiunge e conclude Cecilia Francese precisando l’infondatezza della notizia – che la casa di cura per anziani non ha nulla a che vedere con il territorio comunale di Battipaglia. Non possiamo condividere le parole pronunciate dalla conduttrice “La mia amata Battipaglia” quando la nostra città è accostata ad un fatto di cronaca così grave.

erich-fasolino
erich-fasolino

In effetti, Barbara Durso, la nota conduttrice di Pomeriggio Cinque, nel trattare la vicenda della casa di riposo lager, ha scambiato Acerno con Battipaglia. A generare l’equivoco e a scatenare le polemiche è stata la circostanza che sia le indagini che gli arresti siano stati operati dalla Compagnia dei Carabinieri di Battipaglia, diretta dal capitano Erich Fasolino, e da quì la confusione che ha poi fatto andare su tutte le furie la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese.

Purtroppo, non è la prima volta e non sarà l’ultima, che si verificheranno questi errori, la verità, indipendentemente da ogni cosa, è che taluni argomenti spesso vengono trattati con molta superficialità in alcuni programmi, che trattano gossip e che insieme ai gossip associano informazione e pseudo indagini, facendo un pessimo lavoro, e così tra una stronzata e l’altra ficchiamoci i maltrattamenti, gli immigrati, i profughi e via discorrendo: dinamite in mano ai bambini.

Battipaglia, 20 ottobre 2016

Lascia un commento