Da Etica “Linea diretta con il cittadino” per favorire la partecipazione attiva

Battipaglia: Dal 24 ottobre, da lunedì al venerdì, ore 18.00, sede di Etica per il Buongoverno l’iniziativa “Linea diretta con il cittadino”.

Dagli incontri che saranno organizzati in sede e/o nei vari quartieri della città, dove ogni cittadino potrà partecipare ed intervenire e prendendo spunto dalle richieste dei cittadini, gli Assessori, la Sindaca Cecilia Francese cercheranno di migliorare la vivibilità del nostro territorio.

Etica per il Buon Governo Sede
Etica per il Buon Governo Sede

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Dopo l’avvio del tesseramento 2016/2017 annunciato con la conferenza stampa dell’11 ottobre scorso,si legge in una nota politica pervenutaci dal segretario di Etica per il Buongoverno Gianluca Di Giovanni – parte l’iniziativa “Linea diretta con il cittadino“, coerentemente ad uno degli impegni assunti del programma elettorale:aumentare la partecipazione attiva dei cittadini alla politica cittadina riducendo le distanze con l’Amministrazione Comunale”.

Linea diretta con il cittadino – prosegue la nota politica – è un punto d’incontro, una linea di dialogo, aperta presso la sede di Etica per il Buongoverno dove gli abitanti battipagliesi possono segnalare un disservizio, presentare un’idea o un argomento da trattare con l’Amministrazione Comunale, in modo da avanzare istanze e iniziative migliorare la vivibilità del nostro territorio.

gianluca-di-giovanni
gianluca-di-giovanni

“Linea diretta con il cittadino”, partirà il 24 ottobre e si realizzerà presso la sede di Etica per il Buongoverno in piazza Aldo Moro a Battipaglia, tutte le sere dal lunedì al venerdì, dalle 18,00 alle 20,00.

Etica per il Buongoverno, – si aggiunge – attraverso i suoi tesserati, la sua organizzazione e i suoi rappresentanti nell’amministrazione comunale, si farà carico di far arrivare le segnalazioni a chi ne ha la competenza ed a seguirne l’evolversi fino alla loro risoluzione, riportando e informando i promotori e l’intera cittadinanza.

Allo stesso tempo, prendendo spunto dalle richieste dei cittadini, saranno organizzati in sede e/o nei vari quartieri della città, incontri con i Consiglieri, gli Assessori, la Sindaca Cecilia Francese, dove ogni cittadino potrà partecipare ed intervenire.

Quindi, – conclude la nota di Etica per il Buongoverno – sempre in risposta agli impegni della scorsa campagna elettorale, “daremo voce ai battipagliesi” per una partecipazione attiva alla vita ed ai problemi della città “eliminando le differenze tra centro e periferie”.»

Battipaglia, 20 ottobre 2016

Lascia un commento