A Battipaglia scatta l’allarme per falsi dipendenti comunali che girano per le abitazioni: Nessun dipendente comunale è stato autorizzato ad effettuare controlli.
Sono giunte alla sindaca Cecilia Francese numerose segnalazioni riguardo a sedicenti dipendenti comunali o rappresentanti dell’amministrazione che chiedono ai cittadini di poter controllare bollette e consumi di tasse comunali.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Sono giunte numerose segnalazioni alla sindaca Cecilia Francese riguardo a sedicenti dipendenti comunali o rappresentanti dell’amministrazione che chiedono ai cittadini di poter controllare bollette e consumi di tasse comunali. La circostanza è smentita seccamente dell’amministrazione.
Nessun dipendente comunale è stato autorizzato ad effettuare controlli e verifiche presso le abitazioni dei cittadini. Qualora i cittadini dovessero trovarsi di fronte ad una simile richiesta, l’amministrazione consiglia l’immediata segnalazione del fatto agli organi di Polizia sul territorio.
«Non c’è nessun dipendente comunale che è autorizzato a verificare bollette nelle case dei battipagliesi così come nessuno è stato autorizzato dal Comune a chiedere contributi in denaro ai commercianti per eventuali eventi organizzati sul territorio – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Invito tutti a segnalare alla Polizia o ai Carabinieri gli eventuali abusi».
Battipaglia, 19 ottobre 2016