Agropoli: Incontro scientifico “L’Alimentazione come prevenzione…”

Incontro scientifico-informativo ad Agropoli dal tema, “Alimentazione come prevenzione: tour del gusto made in Salerno.”

Agropoli-tour del gusto
Agropoli-tour del gusto

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AGROPOLI – Si è tenuto nella mattinata di oggi 3 ottobre 2016, presso il castello angioino aragonese di Agropoli l’incontro scientifico-informativo dal titolo “alimentazione come prevenzione: tour del gusto made in Salerno.”

Hanno aperto il dibattito Franco Alfieri sindaco di Agropoli, Dott. Salvatore Lofredda presidente Gal colline salernitane, Dott. Valerio Calabrese direttore museo dieta mediterranea, Domenico Raimondo presidente consorzio mozzarella di bufala campana, Angelo Petolicchio Aprol Campania, Annamaria Cascone azienda agricola Cascone e Dario Montoro azienda Montoro erbe.

Sono intervenuti poi al dibattito un folto gruppo di biologi nutrizionisti come: il Dott. Emanuele Alfano, la Dott.ssa Claudia Pizzuti, la Dott.ssa Angela Plaitano e la Dott.ssa Angela Cassesse, sono seguiti poi gli interventi del Dott. Gerardo Alfani presidente del consorzio tutela nocciola di Giffoni e del Prof. Giuseppe Campanile ordinario di zootecnia dell’Università Federico Secondo di Napoli.

Le conclusioni saranno affidate ad una degustazione di prodotti tipici a cura dello chef stellato Fabio Pesticcio del ristorante il papavero.

Agropoli, 3 ottobre 2016

Lascia un commento