Cardiello sulla delocalizzazione Fonderie Pisano nella Piana del Sele: “pronti a fare le barricate“.
Il capogruppo di Forza Italia interviene sull’ipotesi di delocalizzazione delle Fonderie Pisano, esprime tutta la sua contrarietà e scrive al Sindaco investendolo di responsabilità..
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – “E’ arrivato il momento di prendere una posizione ufficiale, di natura politica ed amministrativa. – scrive in una nota politica il capogruppo di Forza Italia Damiano Cardiello sull’ipotesi di delocalizzare la Fonderia Pisano nella Piana del Sele – Le notizie si susseguono da settimane e, a parte qualche nota stampa, nulla è stato messo nero su bianco.
L’ipotesi di delocalizzare le Fonderie Pisano nella Piana del Sele, in un’area nei pressi del comune di Campagna, – aggiunge Cardiello – dunque al confine con la nostra Città, desta sconcerto e preoccupazione.
D’altra parte, – prosegue l’esponente politico di FI – nel mese di maggio, siamo stati i primi a denunciare questa eventuale ipotesi. Non bastano le rassicurazioni giornalistiche fatte dal primo cittadino, ma occorre fare di più.
Nella lettera inviata al Sindaco, si chiede esplicitamente di deliberare sulla tematica con un atto collegiale e alla presenza di tutta la giunta comunale. Successivamente il consiglio comunale congiunto con i colleghi di Campagna, non potrà esimersi dall’esprimere il proprio e convinto NO a questa sciagurata scelta.
Non possiamo consentire di distruggere l’agricoltura, il turismo e le attività produttive dell’intera Piana del Sele, – conclude Damiano Cardiello – ma dobbiamo assolutamente reagire. Forza Italia è pronta, sin da subito, a fare le barricate. Il tempo delle indecisioni è finito.
Eboli, 29 settembre 2016
un consiglio, non chiedete ai perfetti sconosciuti di sostenervi, considerato che vi siete presi anche l’aria, è giusto che siate voi tutti i beneficiari della politica a fare le barricate per difenderla