Interventi estivi in favore di persone con disabilità, programmati nel Piano di Zona S3.
L’Assessore alle Politiche Sociali Lenza: “Un progetto realizzato dopo tre anni di assenza. È stata nostra volontà riprendere questa bella iniziativa, volta a coinvolgere 50 persone con disabilità”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Una bella pagina e un’altrettanto buona iniziativa che si avvicina al raggiungimento dell’obiettivo della buona amministrazione, attraverso la quale si utilizza bene i fondi che vengono precipuamente assegnati alle programmazioni di solidarietà diffusa. Nella fattispecie si tratta degli interventi estivi in favore delle persone con disabilità, programmati nel Piano Sociale dell’Ambito S3. Servizi che sono stati realizzati in collaborazione con l’associazione di volontariato pro handicap onlus Anche Noi e con le altre organizzazioni del terzo settore, a titolo di volontariato.
«E’ stata una bellissima esperienza – è il commento dell’assessore comunale alle politiche sociali, Lazzaro Lenza -. Un’esperienza coinvolgente ed integrativa, che ha visto uniti i partecipanti, i loro familiari ed i volontari che hanno operato. Erano più di tre anni che questo servizio non veniva più garantito dall’ambito S3. È stata nostra volontà riprendere questa bella iniziativa, volta a coinvolgere 50 persone con disabilità del nostro territorio, con l’obiettivo di garantire anche a loro due settimane di svago, per metterli al centro delle nostre attenzioni ed assicurare integrazione».
Eboli, 20 settembre 2016