Nella confusione delle candidature spunta quella moderata di Peppino Bisogno
Il Partito di Rutelli fa adepti: Cicia smentisce categoricamente, Bello conferma, Marra porta sfiga.

Rutelli e Bello
EBOLI - Sembra che il PD abbia finalmente trovato l’unità interna, almeno per quanto riguarda il Candidato. Si va verso una riconferma del Sindaco Martino Melchionda. Una decisione tribolata e sofferta per alcuni che invece avrebbero voluto altro e magari arrivare fino al giorno prima della presentazione delle candidature e fare un blitz sostitutivo. Ma questa decisione non mette al riparo Melchionda dalle critiche, che gli stessi suoi compagni di partito gli rivolgono, specie quelli che hanno amministrato e amministrano con lui, critiche che riguardano l’isolamento del PD rispetto al quadro politico originario, cioè quello che ha portato alla vittoria Melchionda stesso.
Un isolamento politico che il PD in un certo senso “subisce”, dal momento in cui due protagonisti del “FU” centrosinistra, Massimo Cariello e Gerardo Rosania, senza chiedere la costituzione di un “tavolo” politico di discussione, si sono candidati a Sindaco ed entrambi hanno iniziato la loro campagna elettorale in solitudine, rifiutando anche l’offerta che il PD stesso aveva avanzato, di scegliere il candidato con lo strumento delle primarie di coalizione.
Molti attori politici della sinistra, interni ed esterni al PD speravano che non si arrivasse mai ad accettare la candidatura Melchionda e speravano altresì che il Sindaco e Cuomo non si sarebbero mai accordati, per poi in extremis poter cambiare cavallo. Questa nuova condizione politica ha spiazzato tutti e ha fatto si, che si registrasse con determinazione una presa d’atto politica, che ha sancito una volta per tutte, la fine del centrosinistra riaprendo una nuova stagione, che vede la sinistra in generale orientata verso nuovi assetti, sicuramente diversi da quelli fino ad ora conosciuti.
Nella sinistra in generale c’è: una sinistra estrema interpretata da Rosania che ripropone un modello già collaudato e che la portò a governare la Città per 9 anni; una sinistra “estrema” nel senso che non si capisce bene quali siano i suoi connotati che si richiama a Cariello, che ha subito messo da parte il simbolo, per abbracciare la bandiera del “tutto” civico; una sinistra moderata del PD che racchiude in se le esperienze dei DS e della Margherita ossia ex comuniste ed ex democristiane, con l’aggiunta dei contiani, che con i sistemi anch’essi collaudati, si masturbano eternamente in primarie, dibattiti senza fine, decisiani mai prese, tranelli sempre pronti, e non riesce a trovare mai un minimo di rapporti di coabitazione.
Intanto tra le indecisioni e prese di posizioni politiche, talvolta anche sguaiate, avanza una sorta di posizionamento politico che vede membri, anche autorevoli, della maggioranza e del PD in cerca di altri approdi: Cosimo Cicia, Francesco Bello, Arturo Marra, tre assessori di Melchionda che viaggerebbero verso il neo Partito di Rutelli Alleanza per l’Italia; Roberto De Cesare con i Liberaldemocratici e Gino Cioffi dei Socialisti, viaggiano verso Cariello.
Mentre Cosimo Cicia immediatamente bolla la notizia come – “Fantapolitica. Sto bene dove sto” -, Francesco Bello invece non solo non smentisce ma addirittura fa sapere di essere a buon punto verso l’avvicinamento a Rutelli – “Ho incontrato Francesco Rutelli e sono stato invitato per fine gennaio all’Assemblea Nazionale di API che si terrà alla Mostra d’Oltremare a Napoli. Vedremo…” -. In effetti l’assessore Bello è stato animatore insieme ai Consiglieri Giancarlo Sibona e Roberto De Cesare di quel “Cantiere di Centro”, uno spazio intermedio che si diceva moderato, che successivamente accolse, sia pure brevemente, altri Consiglieri come Nicola La Rocca e Paolo Polito, animatore, quest’ultimo, di decine di partiti, ora è coordinatore contestato dell’UDC e solo Dio sa per quanto tempo ancora ci rimarrà.
Francesco Bello è convinto fermamente che il PD non riesce a captare il voto moderato e che – “La politica, stabile e di prospettiva, non si possa fare prescindendo dai partiti e bisogna fare tutti uno sforzo per rafforzare i partiti, emarginando i personalismi e tornando alla politica, quella vera” -. Bello quindi oltre a conferma i suoi contatti, conferma anche quelli che ci sono stati tra l’Assessore Arturo Marra, il Consigliere Pasquale Lettera e il Partito di Rutelli. Contatti, che sono avvenuti attraverso l’ex Presidente della Giunta Regionale Andrea Losco e che stanno culminando in un percorso organico.
In effetti sia Bello che Marra e Lettera, intravedono in Alleanza per l’Italia, sicuramente un Partito moderato ma vedono anche la possibilità di fare una lista che sia di appoggio alla candidatura di Melchionda e che per loro sembra essere più competitiva rispetto al PD, e nello stesso tempo si “aggrappano” ad una sigla, che consente loro di potersi sedere ad un tavolo di trattative. L’unico problema che si stanno ponendo gli uomini di Rutelli, da Andrea Annunziata a Losco, è quello di Marra, pare che quando questi aderisce ad un partito o li arrestano, o falliscono o si sciolgono.

Giuseppe Bisogno
Mentre sembra tutto definito per Melchionda ecco che arriva il “fuoco amico”, quello di Salvatore Marisei, che evidentemente tradito nelle sue aspirazioni, si accorge dopo 5 anni che Melchionda non va e che non va nemmeno il Direttore Generale Gianfranco Masci. I “Patti di reciprocità” e qualche altra cosa sono stati i motivi delle divaricazioni. Ma queste prese di posizioni sono destinate ad andare avanti, infatti pare che Marisei sia più propenso ad appoggiare Cariello che Melchionda, così come negli ultimi tempi monta sempre più la protesta che fa capo a Damiano Capaccio, che in controtendenza con il suo leader De Luca, pare si sia avvicinato a Carmelo Conte.
Una estrema confusione che conferma l’inadeguatezza di alcuni ampi settori dei rappresentanti delle Istituzioni locali. Ma se il centrosinistra “piange” il centrodestra non “ride”, nel senso che pure da queste parti non si naviga in acque chete. Non vi è stata ancora una scrematura tra i candidati, nessuno vuole farsi indietro. Vito Busillo e Fausto Vecchio sono i più accreditati, ma Tonino La Manna non demorde e propone sempre Gaetano Aita, così come Cosimo Pio Di Benedetto ha costituito un comitato a sostegno della sua candidatura e stà preparando programmi e liste.
In tutta questa confusione, dai contestatori interni dell’UDC spunta il nome di Peppino Bisogno come candidato moderato espressione del Partito di Casini, in barba all’attuale coordinatore Paolo Polito che si era già sbilanciato nei confronti di Cariello.






87 Risposte
Non perderti nessun commento, iscriviti ai Feed RSS feed per i commenti di questo articolo.
MA G. BISOGNO QUANTI PARTITI HA GIA’ LASCIATO?: DC FI,UDC,MARGHERITA,UDC DI NUOVO, E POI NON HO MAI CAPITO NELLA VITA QUALE SIA LA PROFESSIONE DI GIUSEPPE BISOGNO….NON VORREI CHE IL NEO CANDIDATO CENTRISTA, ABBIA DAVVERO “BISOGNO” DELLA POLITICA!
Ancora Melchionda?
No basta vi prego, siate compassionevoli !!!!!!!!!
Ma senza il PD il centrosinistr dove potrebbe andare ?
Il PD è un grande progetto politico e senza di lui il cerchio non si chiude. Ma credo che chi fa finta di non capire siano Cariello e Rosania.
E adesso Polito che fa, chi appoggia, Bisogno o cariello? Chi offre di più sicuramente. Melchionda già ha dato.
a) MELCHIONDA, HO LETTO, GODE GIA’ DELL’OSTRACISMO DI CONTE, CHE EGLI STESSO HA APPOGGIATO A GIUGNO INDIRETTAMENTE TRAMITE IL NIPOTE ANTONIO! DUNQUE DA CHI O DA COSA SARA’ SOSTENUTO MELCHIONDA? b) BISOGNO E’ MESSO APPOSITAMENTE A FAR NUMERO, MOLTI AD EBOLI LO RICORDANO COME IL FAUTORE PREINCIPALE DELLA CADUTA DELLA CONSILIATURA MORRONE, E DA ALLORA NON POSSIEDE “OPINION LEADERS” FAVOREVOLI IN CITTA’ IL BUON EX CONS. PROV.! c) LA DESTRA PUNTERA’ O SU BUSILLO O SU CARDIELLO, MA LA SORPRESA POTREBBE ESSERE UN OUTSIDER DELLA SOCIETA’ CIVILE, UN PROFESSIONISTA STIMATO CHE POSSA CONVOGLIARE IL CONSENSO. d) SE A QUANTO PARE, RISULTA UN QUASI AVVICINAMENTE TRA CARIELLO E ROSANIA, IL PREMO E’ CERTO GIA’ DA ORA DI ANDARE AL BALLOTTAGGIO! PERO’ CHE PENA, A GIORNI SI APRIRA’ IL “MERCATO DELLA VACCHE”, E NON CI SARA’ LIMITE VERUNO, ALL’AUGUSTO SQUALLORE ELETTORALE.
Non l’ho mai votato prima ma stavolta voto Cariello perchè i miei voti precedenti dal 90 in poi sono stati tutti inutili.
FLOCCARI ALLA LAZIO, PANDEV ALL’ INTER…. IL NAPOLI E LA JUVE SU LEDESMA… almeno il calcio è un gioco!!!!! qui si fa fanta politica….. e la cosa che mi sconforta maggiormente è la assoluta mancanza di coerenza e fermezza da parte di cittadini, elettori, membri tesserati dei partiti, curiosi, nell’ incapacità di DECAPITARE per intero la classe dirigente, annullando ogni organigramma partitico, e RIFONDARE ogni singolo schieramento politico, su principi di DIGNITA’ ONESTA’ E SENSO CIVICO, e non misero accattonaggio, come quello che ha contraddistinto i nostri cari amministratori negli ultimi 30 ani… ( compresi prigionieri politici)!!!!
INVITO TUTTI COLORO CHE HANNO COSCIENZA A DISERTARE LE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI!!!!
@malcom X: condivido in pieno. E’ l’unico commento illuminato.
PS: @prometeo: perseverare è diabolico.
melchionda, cariello, polito, bisogno, vecchio, busillo, rosania. cariello, conte e tanti altri che in quasi 20 anni di politica inattiva hanno trasportato questa città in fondo al mare…basta con questi personaggi che hanno saputo solo prendere ma non hanno dato niente a tutti noi, adesso è arrivato il komento di cambiare, diamo spazio a persone nuove una nuova classe politica attiva e motivata a fare di questa città una vera città….scusate per lo sfogo ma questo è tutto vero!!!! grazie a mi raccomando ragionate tutti.
peppimo bisogno……No Comment!!! vi dico solo che dopo le provinciali perse anni fà non ha piu’ nemmeno saldato i debiti con rappresentanti di lista e staff politico dell’epoca!!!
DUE RISPOSTE AD UOMINI VILI CHE SI NASCONDONO DIETRO SIGLE DA FALLITI : A BLAZER 67 COMUNICO CHE DAL LONTANO ‘91 LAVORO CON SACRIFICIO ED ABNEGAZIONE NELLA FORMAZIONE PROF.LE ED ATTUALMENTE SONO PROPRIETARIO DEL CENTRO STUDI CILENTO CON SEDE ACCREDITATA IN SAPRI E CON SEDI OPERATIVE IN EBOLI, CONTURSI E SCALEA (CS); IL MIO CENTRO, RISULTATI ALLA MANO, OGGI è TRA LE REALTà più rilevanti dell’intera Prov. di Salerno e probabilmente quello che io riesco a realizzare in un anno di lavoro, forse tu non riuscirai a portarlo a termine nell’intero arco della tua peregrina e triste esistenza. Se vorrai continuare a dialogare con me, abbi almeno la decenza di farti identificare. Al “misterioso” e “fantomatico” Enzo, voglio ricordare che nel corso di tutte le mie esperienze politiche e competizioni elettorali non ho mai avuto al mio fianco giovani mercenari od al soldo come te. Le centinaia di sostenitori e collaboratori che sempre mi hanno sostenuto, lo hanno sempre fatto con entusiasmo e … gratuitamente. Figurati come potrà mai rinnovarsi la politica ad Eboli con un personaggio come te che aspetta con ansia le elezioni per guadagnarsi 50 euro ! Buonanotte
BISOGNO CHI TI CONOSCE ….SA! POI CHI NON VUOLE RICEVERE CRITICHE NON SI DIA ALLA POLITICA,ALLORA CONTINUA CON I TUOI CORSI,FORSE FARESTI MEGLIO! AUGURI
SE QUESTO E UN PICCOLO TEST X G. BISOGNO, SAREBBE BENE CHE RITIRASSE LA SUA CANDIDATURA,INFATTI NON RICEVE MOLTI CONSENSI! LA GENTE E’ STANCA DI PERSONAGGI CHE CAMBIANO PARTITI E SCHIERAMENTI CON TROPPA NOCHALANCE, MA LA COLPA E’ DEL POPOLO CHE CONTINUA A FIDUCIARE I CAMPIONI DELL’INCOERENZA!
Condivido il pensiero del dott. Bisogno: non se ne può piu di gente che aspetta le elezioni per guadagnarsi 50 euro e soprattutto di chi si circonda di mercenari.
Peccato, però, che il candidato alle provinciali dello stesso partito di Bisogno la pensasse diversamente.
Bravo Antonio…il concetto di mercenario e’ di largo respiro,quindi evangelicamente molti personaggi dovrebbero guardare in “casa” loro, o meglio nella propia storia politica prima di dare patenti!!!! BASTA…VOGLIAMO UN VERO E REALE CAMBIAMENTO,GENTE NUOVA CON IDEE NUOVE, NON I “VECCHI CAPPOTTI BUONI PER OGNI STAGIONE”
mi chiedo cosa ne sarà di Eboli, la nostra città che i nostri padri ci hanno lasciato. L’altro giorno guardavo il libro delle cartoline di eboli di tanti anni fa….mi è successa una cosa strana…avere nostalgia di una cosa mai vissuta………io da semplice osservatore spero solo che chi sarà onorato di governarci lo farà davvero con rispetto ed amore per questi luoghi. Già è tanto quello che ci hanno tolto.Lo so nn c’entra nulla cn la discussione…ma questo mi è passsato per la testa!!!Un saluto a tutti.
@ morpheus : non sono in condizione di perseverare perchè non ho mai sbagliato, non avendo mai votato Cariello, persevererei se continuassi a votare quelli che ho votato sinora e ti assicuro che non ne vado fiero perchè sono persone che non sanno amministrare nemmeno a casa loro
morpheus…. ti ringrazio per la stima…..siamo in pochi ad aver aperto gli occhi in questa disperazione…… la mia domanda più frequente negli ultimi tempi???”
dove andrò a vivere,??? anzi dove andrò a far crescere i miei figli????. ovviamente non ad eboli!!!! ( e di eboli ne sono davvero innamorato)
battipaglia continua a crescere economicamente e socialmente,si fanno investimenti, si creano infrastrutture…. qui si parla ancora di ISOLA PORTO, POLO AGROALIMENTARE, e sotto gli occhi abbiamo solo il GRANDE BLUFF DEL CENTRO STORICO!! il titolo del giorno è: “E’ TORNATO SEGA FACILE!!!”( sembra il remake di un vecchio film porno stile 70’s)….ah… poveri noi….. !!!!
io penso che la candidatura di bisogno sia una provocazione perchè il dialogo con cariello e quindi un presumibile accordo per appoggiarlo lo sta conducendo polito che ha l’incarico dell’udc e Infante che conosce molto bene ai tempi del passaggio da fi alla margherita mentre il bisogno che soffre che non ci sia anche lui sul tavolo delle trattative soffre e questo è il risultato
malcom X: mi sembri me, quando parlo di queste cose. Cavolo se hai ragione. Si vede che hai frequentazione extraafricane e hai vissuto fuori regione. Non so chi sei, ma si comprende che la tua esperienza va al di là del circolo sotto casa del tresette urlato e della “mezza birra”. Dovremmo cominciare a contarci. Un’altra volta ti spiego la teoria dello scaletto sulla munnezza per resistere alla tentazione di andarsene da questo posto.
QUESTO MESSAGGIO NON E’ IN LINEA CON LO STILE DI QUESTO BLOG. TI PREGO DI UTILIZZARE TONI DIVERSI E ATTINENTI GLI ARTICOLI PROPOSTI.
…………………………………………….
peppino bisogno lo conosciamo tutti e ha saputo fare bene il xxxxxxxxxxx, lui nella lontana campagna elettorale di fausto vecchio…..xxxxx xxxxx dei sostenitori e sponsor di fausto vecchio!!! Molto bene peppino inutile che adesso ti nascondi dietro un velo di buonismo il passato non si scorda mai credimi, io in quella campagna elettorale fui coinvolto relativamente votammo vecchio ma aimè perdemmo!! l’unico vincitore fosti tu xxxxx xx x xxxxx xx xxxxx……..non chiamare altri mercenari tu li hai usati quelli per molti scopi “politici si intende”, In conclusione ti dico che secondo il mio punto di vista dovresti davvere appendere la politica al chiodo e fare qualche xxxxxx xx xxxxxx, visto che anche in questo hai delle laqune come ben tutti sanno…mi fermo qui e ti saluto!! stammi bene peppinoooooo
se la sinistra piange la destra non ride…….PEGGIO quella destra ebolitana Busillo Grimaldi Corsetto ed altri elencati sul manifesto apparso oggi ( amici solo di Lubritto e non rappresentativi del PDL) che si riunirà venerdi sotto la REGIA di RENATO SANTESE si proprio RENATO SANTESE di BATTIPAGLIA non FARA’ RIDERE ma FARA’ effettivamente PIANGERE in quanto RENATO SANTESE direttore televisivo è un GRANDE ESPERTO di FICTION TELEVISIVE . Buon Divertimento.
per Priamo: Hai pienamente ragione un manifesto dove tutti sono dirigenti, si dirigenti del PDL hanno scritto ma chi li ha mai nominati???? io credo che questi stiano davvero esagerando e per colpa loro il pdl perderà di nuovo a eboli, i vertici provinciali se ne fottono da come si vede, nessuno interviene e addirittura Dina Gaeta dirigente e Gargani si Gargani quello delle revisioni a fiocche è un dirigente del pdl a eboli…ma lo sapete che non è nemmeno di eboli si? siete una banda e piu’ si va avanti e piu’ banda siete!! a questo punto caro Priamo ti dico che il male minore la immezzo è proprio santese..scherzo ovviamente!!! Ribadisco sono una Banda e spero che qualcuno prenda seri provvedimenti!!
Manifestazione del PDL….No Comment!!!
@Enzo: e che vuoi commentare se ancora non si è tenuta. oppure sei in possesso di poteri paranormali?
@priamo: ma la libertà, no eh? Pensate di esistere solo voi. Oggi il papa ha detto una grande cosa a proposito di coloro che credono di consocere sempre la verità su tutto. Ascoltalo.
caro Morpheus….è un vero piacere potersi confrontare ed apprendere argomentazioni e punti i vista finora sconosciuti,( è così che si accresce il prorpio bagaglio culturale ed umano) soprattutto quando si scorgono quelle famose “affinità elettive”…parlando di argomenti comuni come la solidarietà, il reciproco rispetto, l’ interesse per la “cosa pubblica” e l’ integrità morale…..sono molto curioso di conoscere la teoria dello scaletto…..
@MalcomX
LA FILOSOFIA DELLO “SCALETTO SULLA MUNNEZZA”
Per sopravvivere nella munnezza devi imparare a galleggiarci sopra e a guardare tutti quelli che ci vivono dentro dall’alto in basso. Altrimenti non hai scampo, affoghi. Come fare? Semplice ti doti di uno scaletto e ci monti su passando la tua intera vita. Cosa rappresenta lo scaletto? Naturalmente lo scaletto è una metafora e può essere qualsiasi cosa che ti permette di sollevarti dal fecciume incombente di questa città. Per qualcuno lo scaletto è rappresentato dallo stile di vita (casa, auto, vestiti), per altri dal lavoro (professionisti, imprenditori, magistrati) per altri ancora dalla famiglia, dalla cultura o dall’arte e, così via. Ma una cosa accomuna tutti coloro che hanno questo scaletto: non mischiarsi mai con la “munnezza”, isolandosi completamente rispetto al mondo esterno, guardandolo dall’alto e scrollando le spalle ogni volta che per un motivo o per un altro ci si deve confrontare. Ad Eboli sono sopravissuti in questo modo generazioni e generazioni di cittadini. Naturalmente qualcuno potrebbe obiettare che così facendo la “munnezza” ad Eboli continuerà a crescere indisturbata per il resto dell’eternità e che nulla potrà cambiare in meglio. Giusto. È proprio questa l’ultima cosa che i possessori di scaletto hanno in comune: la totale disillusione circa la possibilità che Eboli e gli ebolitani possano cambiare. Io ho incominciato a costruire pazientemente il mio scaletto e pian piano comincio a vedere la superficie dell’immondezzaio, conto di ultimare la sua costruzione in un paio di anni, poi posso vivere in pace con me stesso e vivere bene anche in questo cesso di paese. Per i miei figli ci sto pensando, ma credo che alla fine li prenderò a pedate nel culo e li spedirò al di là della recinzione della discarica.
E tu che scaletto hai?
PS: Ecco perché il mio nick è Morpheus. Ricordi il film Matrix?: “pillola azzurra, fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio.Ti sto offrendo sola la verità, ricordalo. Niente di più….”
Io ho preso la pillola rossa.
A Masaniello: per riferirti realmente a questo paersonaggio dovresti scendere in campo, candidarti, ottenere consensi e farti eleggere; è da vigliacchi nascondersi dietro una sigla e vomitare accuse infamanti sulle persone perbene. Le cose da te riferite su questo blog sono totalmente false ed inventate da un fallito che nono ha realizzato nulla nella propria misera esistenza. Per avere una conferma delle mie affermazioni, puoi tranquillamente richiedere chiarimenti al mio Amico Fausto Vecchio.
@Peppino Bisogno: la prego non risponda più a questa banda di ignoranti. Prenda uno scaletto anche Lei e si metta a guardarli dall’alto in basso. Non sguazzi anche lei nella “munnezza”. la prego. Ha visto che come scrive questo “masaniello”? Mi perdoni signor Masaniello ma la parola “lacuna” si scrive con la lettera “c” di cane e non con la lettera “Q” di quadro. MI perdoni ancora signor Masaniello non me ne voglia, è solo per amore della nostra cara lingua che mi permetto di corregerla.
quindi, caro Morpheus, mi consigli vivamente, di spegnere i miei ardori e la mia voglia di “pugnare” (lottare) classico per un trentenne come me, disilludermi, e convincermi che il mio voto è soltanto una misera X, posta sul nome di qualcuno che un domani, anche grazie a me, si farà un bel pacco di “caxxi suoi” nella giostra comunale, spartendosi proventi derivati dalla “cosa pubblica”, affidando qua e la a totali incapaci nomine nelle municipalizzate, e lasciando alla deriva il nostro bel paese?….
così, quasi per gioco, notavo che i nostri consiglieri, amministratori vari, o aspiranti tali, non hanno mai svolto UNA VERA PROFESSIONE…. (e non ditemi che il consigliere o l’ assessore al comune di Eboli è un lavoro, perchè scoppio a piangere!!!!) o PEGGIO I GIOVANI POLITICI EMERGENTI ( non me ne vogliano i vari SIBONA PRESUTTO BELLO SGROIA CAPRARELLA LA MANNA e tantissimi altri, anche di più grandi di età e incarico politico) NON HANNO NEPPURE VOGLIA DI TROVARLO UN LAVORO SERIO!
quindi 2 sono le cose:
1) chi lavora seriamente e onostamente non ha nè tempo nè voglia di fare politica;
2) il politico è un misero escamotage trovato da fannulloni, per raccimolare più o MENO onestamente il PANE QUOTIDIANO!
mi sa tanto che seguirò la teoria dello scaletto,tanto già professionalmente ho poco a che vedere con Eboli, non mi sarà difficile estromettermi anche dalla vita pubblica quotidiana, ma a quel punto l’interrogativo sarebbe:
Eboli e la sua amministrazione merita che io contribuisca al suo sostenatmento( pagando le tasse) ?
DO UT DES!!!!
errata corrige… EBOLI E LA SUA AMMINISTRAZIONE MERITANO CHE IO CONTRIBUISCA AL LORO SOSTENTAMENTO?
@malcom x: creiamo una lista “Arte&Parte” in contrapposizione a tutte le altre alle quali fanno capo quelli che non hanno nè Arte nè Parte: praticamente tutti. Ad Eboli ci sono tanti giovani come te che potrebbero dare speranza e lustro a questo xxxxxx di paese. Ma nessuno ti farà entrare nelle stanze dei bottoni, perchè proprio quelli come te sono pericolosi per la loro stessa sopravvivenza. Fidati, prendi anche tu uno scaletto e lasciali crogiolare nella loro “munnezza”. Noi guardiamo dall’alto.
per Enzo e “Masaniello”. Caro Enzo, fare di tutt’erba un fascio è una operazione che non rende giustizia e falsifica la storia. Altre persone hanno portato la nostra città in fondo al mare, non certamente io!!! Ho sempre combattuto e ancora combatto con tutte le mie forze contro coloro che hanno massacrato Eboli e ancora hanno la faccia tosta di candidarsi. Mi ferisce molto essere accomunato ai distruttori della nostra città.
Alla politica ho sempre dato e non ho mai preso. Credo di poter dire a testa alta di essere una persona seria ed onesta. A “Masaniello” ho il dovere di dire che nonostante le nostre strade si siano separate… Peppino Bisogno mi ha aiutato nella campagna elettorale del 2000 senza fare alcuna richiesta e senza percepire o gestire una sola lira. Non era lui l’incaricato della gestione dei finanziamenti, pochi per la verità, provenienti dai miei amici.
Per Morpheus.
Questo paese è un xxxx x xx x xx x xxxxxxx xx xxx xxxxx.
Attenzione all’esalazioni della monnezza potrebbero colpirti, nonostante la posizione a mezz’aria dello scaletto e poi con quel nomignolo. Un colpo di sonno, un piede in fallo e potresti ritrovarti nella monnezza fino al collo.
Io ti xxxxxxxxx x xxxx xx xxxxxxx x xx xxxxxxx piuttosto che usare lo scaletto a mò di trespolo : è un sacrificio portarsi questo coso per tutta la giornata . Vabbè che serve a non inzaccherarti le scarpe e per avere un punto di osservazione privilegiato. Immaginarti su questo coso a scrutare l’orizzonte mi fa ridere a crepapelle, io ti consiglierei di fare come Linus : usare la copertella in modo che, se ti va, sulla monezza potrai sederti e fare salutari pic nic.
Io sono uno che, nonostante tutto e te, voglio bene a questo paese, a te consiglio visto che millanti eccezionali qualità di amministratore di candidarti a Sindaco e migliorare questa città .
per admin.
Posso sapere perchè dai la possibilità di usare certi termini a morpheus e a me no?
Per Idi di Marzo-
Condivido molte delle tue analisi, e questo te lo dico perché non c’è nessuna prevenzione nei tuoi confronti. I tuoi termini sono rivolti a persone e risultano offensivi. Ho riletto quelli di morpheus, e non vedo offese, ma alcune frasi che potrebbero sembrare offensive , lo sarebbero solo se venissero decontestualizzate, ciò non significa che faccio anche a lui la stessa raccomandazione, di evitare magari di usare il Termine “ignorante”, o sottolineare alcuni errori che potrebbero essere solo di battitura. Ma in tutta coscienza credo che continuando a dialogare tra voi , familiarizzate e quindi alcune osservazioni potrebbero anche passare, ma se si evita è meglio. Dite tante cose interessanti e sinceramente è un peccato se si dovesse degenerare.
Grazie per i tuoi interventi
ma nomi nuovi per la politica ebolitana ?
caro admin, è inaccettabile quanto è stato scritto contro Peppino Bisogno, che è una gran brava persona e che onestamente e in silenzio fa il suo lavoro. Comunque faccio pubblica ammenda e ammetto di aver esagerato con i temrini ed i giudizi sugli errori ortografici. Non si ripeterà. Ero un pò arrabbiato perchè si stava attaccando ingiustamente una persona onesta.
Mi fa piacere che la filosofia dello scaletto abbia provocato qualche disappunto. Spero però, che vi abbia aperto gli occhi su quanti ad Eboli, pur avendone le possibilità personali, si sono sempre disinteressati della propria città. Qualcuno si deve pur interrogare su questo tema. La domanda è: perchè Eboli non riesce ad esprimere un classe dirigente degna di questo nome pur avendo fior fiori di professionisti in tutte le discipline? Mi riferivo ai professionisti che fanno la propria fortuna in questa città, faccio riferimento a quelli che, però, una volta raggiunto un minimo di status sociale (i soldi, l’auto, i vestiti, la professione) vivono tranquillamente in un paese che disprezzano, senza fare nulla per cambiarlo (alcune cose che ho detto le sentiamo tutti i giorni da tanti ebolitani). Con questo ‘je accuse’ volevo mettere il dito nella piaga e mettere allo scoperto uno dei veri drammi ebolitani: il disinteresse per la cosa comune purchè vadano bene i xxxxx (autocensura) propri. Sono veramente felice che qualcuno mi abbia risposto e si sia arrabbiato. Grazie IDi di Marzo. Tu non l’hai capito, e me ne dispiace, ma in fondo io e te la pensiamo allo stesso modo. Perchè pensi che stia qui a scrivere ste boiate? Pensi che quelli che hanno lo scaletto perdano tempo a parlare con te e con me sul blog di DelMese?
Scusate, da Ebolitano, vorrei inserirmi in questo scambio di opinioni che, come purtroppo spesso accade, coinvolge l’ideologia, la simpatia/fiducia per questo o quel personaggio politico, le aspettative di ognuno, ma non sempre facciamo autocritica su noi stessi ebolitani e perché la nostra Città è praticamente ridotta ai “MINIMI TERMINI”
Vorrei fare un passo anzi due passi indietro e tornare a 20 – 25 anni fa. Cos’era allora Eboli? Certamente un centro che ancora, in un qualche modo, costituiva punto di riferimento presente e, nelle aspettative degli ebolitani, futuro della Piana del Sele, anche se, probabilmente, i cosiddetti potenti, già progettavano cambiamenti a nostro discapito, ma a vantaggio degli “amici degli amici”.
Abbiamo mai riflettuto su cosa è accaduto da allora nei cittadini di Eboli? Siamo sempre gli stessi oppure qualcosa ci ha radicalmente trasformato a beneficio di determinate lobbies?
Riflettiamo su un particolare: negli anni ‘70/’80, il nostro territorio era ricco di artigianato, piccola e media industria, zootecnia, fiorente agricoltura e, perché no, forse produceva un indotto di carattere turistico / balneare migliore di quello attuale ovvero sostanzialmente assente.
Qual è stata la grande capacità dei noti e più o meno influenti personaggi politici che si sono succeduti nel governo del nostro territorio – e NOTA BENE, a prescindere dai cambiamenti nazionali che ovviamente influiscono su tutte le realtà della Nazione: quella di ridurci ad un Paese di PUBBLICO IMPIEGO. Per qualche decennio, nel mentre le imprese chiudevano o venivano bistrattate dagli interessi politici locali costringendole a riversarsi in altri Comuni più “ospitali” e con proposte più vantaggiose, nel mentre l’artigianato scompariva senza che alcuna istituzione locale si preoccupasse di tali fenomeni, il nostro unico affanno, ovviamente anche per cause di forza maggiore, è stato quello di fare la fila ora presso questa segreteria politica ora presso quello studio professionale, nella speranza di avere la famigerata “raccomandazione” per essere assunti in quegli Enti locali oppure convenzionati che se potevano assorbire 100, hanno incamerato 1000, con i relativi risvolti odierni messi in luce con la crisi economica.
Cosa siamo noi oggi? Ebbene vi posso assicurare che alle sei di mattina in vari Comuni con noi confinanti, vi è un via vai di artigiani, maestranze edili, piccoli imprenditori e così via, cosa c’è da noi alla stessa ora? Dipendenti pubblici pendolari che vanno al lavoro con quei pochi mezzi pubblici ancora disponibili; risultato del prodotto interno lordo? NULLA.
Riflettiamo su un altro particolare: siamo poveri di industria, di artigianato, di libere professioni, eppure le banche sorgono come i funghi!! Perché? Perché un popolo impiegatizio deposita solo, non chiede prestiti, finanziamenti, garanzie o altro. E allora, chi gestisce il potere ad Eboli? Chi decide quali zone sono da edificare, quali sono da valorizzare sulla costa, se il Centro Storico (ora detto Antico, ma questa è un’altra storia) quando deve decollare e con quali modalità i relativi immobili vanno posti in vendita: sono i soliti “IGNOTI” è vero, ma non ci rendiamo conto che i veri interessi, coloro che manovrano la barca a costo di andare contro corrente sono le solite storiche famiglie, IMPIEGATIZIE, che da sempre hanno costituito il potere elettorale, che ancora oggi da padre in figlio, da nonno a nipote si tramandano il posto da insegnante, da dirigente all’INPS, all’ASL, alla Regione, alla Provincia, all’Ente convenzionato e che anche nei momenti storici più difficili non hanno mai risentito del problema “disoccupazione”. Costoro, ovviamente e di conseguenza, costituiscono in Eboli il teorema: .
Ne deduco che ci abbiano educato bene, un popolo che non produce ricchezza e quindi lavoro, non riesce ad alzare molto la testa. Un popolo che ancora osanna le famiglie di cui sopra, che ancora ossequia, sperando soltanto nella grazia “divina” del posto di lavoro per il figlio non ha futuro, perché quel posto sarà fittizio, vista la crisi in corso, così come lo sono la maggior parte di quelli dati nei decenni scorsi ed oggi in bilico. Occorre cominciare a fare gioco di squadra e pensare che i progetti realizzati in grande, per tutta la città, costituiscono benessere generale e di conseguenza personale per noi e soprattutto per le future generazioni ebolitane, costrette altrimenti ad abbandonare questa Terra.
Concordo pienamente con la riflessione di Malcom X quando afferma ma i nostri consiglieri, amministratori vari, o aspiranti tali, hanno mai svolto UNA VERA PROFESSIONE? E rivolgendomi ad uno dei “VECCHI CAPPOTTI BUONI PER OGNI STAGIONE” menzionati da THE DANDY che, offeso, riferisce del CENTRO STUDI CILENTO CON SEDE ACCREDITATA IN SAPRI E CON SEDI OPERATIVE IN EBOLI, CONTURSI E SCALEA (CS) e chi più ne ha più ne metta, spieghi a noi ignoranti – nel senso che ignoriamo la materia: quale formazione professionale ha dato con tanta abnegazione? (infermieri? per lavorare dove? Dattilografi? Le forme più strane di artigianato ecc.) tutte qualifiche che avrebbero formato i giovani (spesso paganti) aiutandoli a trovare lavoro – ovviamente con i finanziamenti POR – POP – PIP – e tante sigle che non si capisce un accidente. Per cui, per i soliti e vecchi cappotti, che vivono di “rendite ereditate” e finanziamenti “a ben altro destinati”, sarebbe ora di mettersi da parte, perché la loro filosofia politica è anacronistica, è quella che andava bene con le vacche grasse, ma attualmente crea soltanto “nervosismo ambientale”.
l’ho letto dalla stampa di oggi -E’ proprio Mortificante per il centro destra ebolitano che col giochetto dei sondaggi della televisione di SANTESE ci viene indicato il candidato del PDL a sindaco dal LUBRITTO e dal sig.RENATO SANTESE- Chi sono costoro? per fortuna che li conosciamo bene e cosa rappresentano .Non è la sinistra a piangere ,bensì il PDL . RISVEGLIATI EBOLI .
Ma e’ possibile che i leaders PDL debbano avere avuto sempre problemi con la legge? Santese e Lubritto (quello dei famigerati “Ciovani”…poveri Ciovani!), di certo sono stati protagonisti delle cronache giudiziarie gli anni trascorsi,ed ora candidano un Busillo che dopo 12 anni di gestione Consorzio Destra Sele, lascia solo macerie e polemiche in specie nella DESTRA, LA SUA compagine,figuriamoci che buon VIATICO! Ho letto stamane che lo danno in vantaggio nei sondaggi, ma quali? NON HANNO CITATO LA FONTE, FORSE PERCHE’ IL CAMPIONE ERA TRA PARENTI ED AMICI! E Cardiello, Vecchio; Corsetto;Di Benedetto, Clemente,chissa’ cosa penseranno?, non ritengo che ne che siano entusiasti! IN ULTIMA ANALISI, STATE PORTANTO INCONSAPEVOLMETE LA “CARRETTA” AGLI AVVERSARI.
shhhhhhhhhhh…. the dandy ma cosa fai?’
non vorrai mica svegliare il centro destra??’
ti prego lascia perdere, che dopo qualche settimana passata a sbirciare tra “camici bianchi” ( si erano fatti i nomi di candidati come il cardiologo dott.Cimmino, o l’ oculista dott.D’Aniello ancora IMMACOLATI) hanno deciso di optare su figure VINCENTI ( notare ironia dell’ autore) quali appunto BUSILLO, reduce da un’ OTTIMA PERFORMANCE (auspicabile bis) di consensi ottenuti alle ultime elezioni provinciali ( ovviamente l’ auspicio che sia Busillo il candidato,PDL, lascia ottime speranze a noi, che stiamo dalla parte opposta,).
Consiglio vivamente ai pdllini di cercare in casa Circondariale,( visto il calibro di esponenti nazionali e provinciali) qualche papabile candidato, che almeno abbia un nome nuovo e altisonante.
buena suerte!!!
penso che il PDL ad Eboli sia ancora lontano dall’essere un partito di governo, anzi un è ancora molto lontano dall’essere un partito. Diciamo che dopo queste elezioni si riuscirà a fare un pò di pulizia. Busillo si candida a dispetto dei bonari consigli che tutto il PDL locale gli ha dato. Lo hanno quasi pregato di desistere, spiegandogli che le provinciali hanno fatto emergere la sua reale forza (in tutto 400 voti personali), ma lui è caparbio, evidentemente ha altri scopi reconditi (non penso sia così gasato da pensare di poter vincere). Poi la macchietta di Lubritto e Santese è stata il massimo. Sono senza pudore. Hanno preso in giro tutto il popolo PDL ebolitano. Un sondaggio fatto in televisione? Ma vi rendete conto? Avrebbero fatto più bella figura a dire che questa è la loro (ma poi loro chi sono?)decisione e stop. Però la sua candidatura è stata accolta con una freddezza imbarazzante della sala. In genere, quando si incorona il nuovo RE, il popolo grida “viva il re”, invece quella sera mi veniva da ridere a guardare le persone attonite con le braccia conserte e Busillo che con la faccia mostrava tutto il suo imbarazzo; sorrideva a denti stretti guardandosi attorno nella speranza di vedere qualcuno che lo applaudisse. Niente. Silenzio assoluto. E’ evidente che il popolo PDL non vuole questo candidato, spero che lo abbiano compreso pure i suoi sponsor e che vi sia ancora spazio per trovare un’intesa su un nome della società civile che restituisca un minimo di credibilità alla lista del PDL. Altrimenti, speriamo che in questo modo ce lo togliamo definitivamente di torno, che questo sia il suo ultimo atto e che dalle ceneri delle elezioni si possa costruire un centro-destra di opposizione severa sui temi più importanti per questo paese: rinnovamento della classe dirigente, sviluppo economico, sicurezza e senso civico. E meno male che ho il mio scaletto (vedasi post su “La filosofia dello scaletto).
Signori la vostra disamina degli uomini del Centro Destra ad Eboli mi sta bene , ma quello che non mi sta bene è accomunare persone per bene, a protagonisti delle cronache giudiziarie, uomini politici incapaci ed impopolari a persone che hanno fatto il lavoro di politico d’opposizione, sempre ed egregiamente! Il convegno che hanno tenuto a S. Bartolomeo, venerdì scorso, i famigerati di cui innanzi, è un falso! Ancora più falso è il sondaggio di cui parlano ! Il candidato a Sindaco del centro destra c’è : è Cosimo Pio Di Benedetto, nominato dai vertici del PDL provinciali e fino a questo momento è l’unico punto fermo . Sta lavorando al programma, ha le liste già pronte, è già in campagna elettorale.Tutto il resto è confusione, è rabbia, è invidia e sondaggi fatti nelle loro “famiglie”.
VOGLIO RICORDARE CHE LUBRITTO E SANTESE OLTRE A ESSERE STATI PROTAGONISTI NELLA CRONACHE GIUDIZIARIE, SONO ANCHE ESPERTISSIMI DEL PING-PONG POLITICO, VISTO CHE INDIFFERENTEMENTE HANNO VESTITO LE CASACCHE DEI 2 POLI NEGLI ULTIMI 10ANNII, E CHE BUSILLO SIA IL LORO CANDIDATO SINDACO E’ MOLTO RASSERENANTE PER LA SINISTRA EBOLITANA, CHE PRATICAMENTE “AD HORAS” PUO’ SOLO LEI DECIDERE DI PERDERE! DI BENEDETTO NON HA SEGUITO,ED I PRIMI AD AFFONDARLO SARRANO GLI ALTRI REFERENTI DELLA PDL!! POI ATTENDIAMO DI CONOSCERE SE LA PREVISIONE DI CORSETTO, CHE PREVISIONAVA UNA RINOMINA DI VIOLANTE COME COORDINATORE, SI CONCRETIZZI!!!
ah…. meno male… c’è Cosimo Pio Di Benedetto!!!! allora sarà dura se non impossibile, per le coalizioni di sinistra arrivare addirittura al ballottaggio ( NOTARE ANCORA IRONIA DELL’ AUTORE)…. ( che carogna quest’ autore, si sta scompisciando di risate da ieri sera, quando, qualche, simpatico burlone, ha deciso di rendere noti i nomi dei candidati a sindaco per il Pdl) non politically correct!!!
Noto che molti di voi non hanno un cavolo da fare…povera italia…e comunque siete sicuri che quello in foto con Bello fosse Rutelli? Assomiglia a Nello Massursi…
@pdinlove: caro mio,il PD deve sforzarsi a rendersi credibile, e non ridicolo come si ostina segnatamente ogni di’ in italia e nelle sue realtà provinciali, altrimenti i “bauscia”, ce li terremo per altri dieci anni, se qualche congiurato interno non fa il miracolo_SPERO IN UNA ITALIA LIBERA DEMOCRATICA E RIFORMISTA, X LIMITARE I DANNI (esecutivi POLO-PDL)CREATICI….ALTRIMENTI :KAPUTT FOR EVERYBODY
Per malcom X
4 gennaio 2010
INVITO TUTTI COLORO CHE HANNO COSCIENZA A DISERTARE LE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI!!!!
5 gennaio 2010
Dove andrò a vivere??? anzi dove andrò a far crescere i miei figli????. Ovviamente non ad Eboli!!!!
7 gennaio 2010
mi sa tanto che seguirò la teoria dello scaletto,tanto già professionalmente ho poco a che vedere con Eboli, non mi sarà difficile estromettermi anche dalla vita pubblica quotidiana….
….Eboli e la sua amministrazione merita che io contribuisca al suo sostentamento ( pagando le tasse) ?
11 gennaio 2010
shhhhhhhhhhh…. the dandy ma cosa fai?’
non vorrai mica svegliare il centro destra??……
11 gennaio 2010
ah…. meno male… c’è Cosimo Pio Di Benedetto!!!! Allora sarà dura se non impossibile, per le coalizioni di sinistra arrivare addirittura al ballottaggio….
Mi lascia perplesso una persona che, non andrà a votare, farà crescere i figli oltre i confini ebolitani, si compiace di svolgere attività lavorativa oltre i suddetti confini, ha persino dubbi se è giusto pagare o no le tasse e spera inoltre di estromettersi dalla vita pubblica Ebolitana, esprima poi cosi dichiaratamente un TIFO accanito per il triumvirato Melchionda/Rosania/Cariello.
Anche il suo sarcasmo nei confronti degli avversari del PDL (le ricordo che non dirige la città da oltre quindici anni) non mi sembra coerente con le sue dichiarazioni, ma forse l’aria sulla scaletta fa brutti scherzi??
caro, accorto,
Luigi, mi fa piacere che tu(posso?) abbia letto con attenzione i miei interventi su questo blog( lo ritengo un segnale di stima, o quantomeno capace di suscitare curiosità ed interesse)e analizzandoli tu abbia riportato in seguito i suindicati punti.
devo però biasimarti di aver tralasciato alcuni cardini fondamentali, che fornirebbero la giusta chiave di lettura, dando un filo logico, coerenza e consequenzialità a pensiero e azione.
se mi permetti brevemente ti illustro quanto affermato nei vari appuntamenti( non vorrei fare la fine del prigioniero politico e divenire tedioso):
1) sono COSTRETTO E NON FELICE a lavorare oltre confini eburini, in quanto essendo mediatore di materie prime ( cereali e sfarinati) qui mancano le fonti ( mat. prim) e gli interlocutori ( industrie atte alla trasformazione di suddetti prodotti) vedendomi costretto quotidianamente a macinare una media di 400 km al giorno (dispendio di energie fisiche ed economiche);
2) considerando lo status quo, in cui versa la città di Eboli ( parlo di infrastrutture,opportunità economico-sociali, servizi e qualità della vita)e immaginando gli scenari futuri ( discorso sicurezza sempre più latente); non per me, ma preferirei offrire ai miei figli, sacrificandomi (abbandonando gli affetti e patria natia), prospettive di vita che eboli non sarà, probabilmente mai in grado di offrire;
3) disgustato dallo stile mercenario e faccendiero di approcciarsi alla “cosa pubblica di vecchi e nuovi personaggi politici, tengo in considerazione la teoria dello scaletto, alienandomi e rinunciando ad essere un animale politico (socrate) ( purtroppo mi ritengo una persona onesta, di pasta differente insomma…. i simili con i propri simili);
4) i contributi che ognuno di noi versa, DEVONO ESSERE NECESSARIAMENTE UTILIZZATI A GARANZIA DI UN CORRETTO E TOTALE FUNZIONAMENTO DI UN IDONEO STATO SOCIALE!!! ( ritieni tu, che in Eboli i servizi funzionino correttamente? non vorresti che le tue tasse venissero utilizzate per assicurare sanità, pubblica istruzione , sicurezza, etc?)… dicevo quindi DO UT DES, se pago pretendo!!!!!;
5)non nascondendo la mia matrice ideologica di sinistra, esprimo disappunto per coloro che mi hanno rappresentato o dovrebbero farlo in futuro ( esortando lo sciopero del voto e il cambio di tutti i vertici di partito) , e non posso far altro che ironizzare sull’ ennesimo appuntamento mancato dalla destra, l’ ennesima candidatura errata, l’ ennesimo schiaffo alla democrazia che IMPORREBBE un’ alternanza di schieramento alla guida di una città ( se la sinistra governa male dovrebbe vincere la destra… che come al solito non c’è!!! non è colpa mia se dal dopoguerra la destra non ha mai governato in questo paese… NON è MAI ESISTITA!!!!!)
Spero di essere stato inequivocabile….
con sincero affetto Malcom x!
X Malcom X o dello sfarinato!
Certo che e’ comico da morire vendere farinaccio, tritello e crusca e scompisciarsi dalle risate per la “battuta’ di un guitto, cioe’ io, che indica il candidato del centro destra nella persona di Cosimo Pio Di Benedetto, non riesco a comprendere il lato comico della cosa? Voi venditori di cruscami e sfarinati che riuscite a divertirvi con argomenti seri e non vi scompisciate per quello che accade dalle vostre parti, vedi le toccate e fuga del MPA e dell’Udc verso lo zar Cariello o la fuga di Conte da Melchionda verso il compagno Caldoro. E se questo non vi fa scompisciare vi consiglio di farvi ricoverare presso il reparto urologia dove opera il buon dottor Pindozzi, perche’ probabilmente siete affetti da prostatite acuta che ….non e’ un malanno gravissimo ma…e’ meglio tenerla sotto controllo.
caro Renatino, o guitto:
Il termine guitto, genericamente aggettiva la condizione di chi vive in maniera misera e sporca, in gergo teatrale veniva adoperata un tempo – ed oggi molto meno – per definire in senso abbastanza dispregiativo un attore di basso livello e poco preparato la cui recitazione era comunque considerata fuori se non, talvolta, sopra le righe.( e questo è quanto dire!!!)
Non vorrei arrecarti dispiacere, ma devo contraddirti:
purtroppo per sfarinati s’intendono farine, semole…. prodotti principali di grano tenero e duro (in privato magari ti illustro la differenza e le peculiarità di ogni prodotto), quelli da te sopracitati vengono definiti “sottoprodotti”, che comunque onorevolmente trovano un loro impiego nella catena alimentare animale.
La cosa comica è che tu voglia far passare l’ esimio Cosimo Pio Di Benedetto ,come papabile amministratore di Eboli….dai, davvero lo ritieni un argomento serio ed opportuno?
Hai ragione quando denigri la mia professione,è miseramente onesta e faticosa (peccato soltanto che mi renda libero da qualsivoglia vile sudditanza), e se non supportata da volontà, fatica e capacità, non frutterà mai lauti guadagni, al pari di una nomina in qualche municipalizzata, e non avrà mai tanto lustro, quanto un consigliere comunale d’ opposizione, in un paese di 38000 anime.
Aggiungo solo che avendo 30 anni,è raro riscontrare un caso di “prostata” a soggetti della mia età; spero inoltre che Renatino non sia un nomignolo attribuito da qualcun’ altro, per indicare il suo vigore fallico!!!
bobo x malcom x
Concordo con te, anche se la mia ideologia è contrapposta alla tua; ma, in un contesto locale, questo dimostra come, a prescindere dalle ideologie, si è stanchi dei soliti vecchi manovratori della “politica” locale. Perchè di vecchi si tratta, nel senso che anche chi sembra nuovo, non è altro che il riciclo di qualcun altro, vedasi busillo, di benedetto ecc. Da dove provengono? sotto quali ali sono scresciuti? Vedasi il loro lancio da quali “leader politici” proviene. Mi preme prò correggerti su un punto, concordando con te ripeto che anche in quest’occasione la destra non c’è; ad Eboli non la si avverte, troppi arroganti che non paventano assolutamente l’opportunità di far spazio a persoine ed dee nuove, guai a perdere la possibilità di un qualche protagonismo.
TI PREGHEREI DI MODERARE I TUOI INTERVENTI, TRA L’ALTRO, LE TUE OSSERVAZIONI SONO INTERESSANTI E LA CADUTA DI STILE LI OFFUSCA.
………………………………………….
x Malcom X.
Io continuo a scompisciarmi per tutte stronzate che continua ad ammannire ai suoi, spero, non molti lettori.
La cosa che mi meraviglia è che ha solo trenta anni : non si può essere così coglione a quella età.
Le faccio notare che, probabilmente, volutamente, non ha copiato interamente, da Wichipedia, la definizione di guitto, lei si è fermato al primo rigo, io invece continuando, ho trovato che “il guitto non è considerato attore di categoria inferiore, anzi, tutt’altro. Esempi di recitazione guittesca sono venuti sopra tutti da Ettore Petrolini, Gilberto Govi, Totò, Peppino De Filippo, Alberto Sordi, Aldo Fabrizi, Vittorio Gasman, Vittorio De Sica, Franca Valeri, Dario Fo, Enrico Montesano, Carlo Verdone, etc etc. Lei sarà un grande venditore di sfarinati ma lasci stare la cultura, la politica e la medicina perchè materie in cui non eccellerà mai per la incapacità di intenderle : lei continuerà a scompisciarsi fraintendendo.
Per quanto attiene la prostatite acuta, la voglio rassicurare, quella acuta è sempre di origine batterica e niente ha a che vedere con l’età delle persone affette.
x bobo,
come darti torto?
è tanto tempo che proclamo la DECAPITAZIONE dei vertici di ogni partito; se ci fosse più qualità nell’ opposizione, la maggioranza sarebbe costretta a lavorare meglio e viceversa, indipendentemente da chi si trova al potere in un dato periodo!
gli aministratori, o gli aspiranti tali, che ci hanno governato finora,e che si accingeranno a farlo, sono afflitti da paralisi….. vogliono e devono a tutti i costi rimanere seduti sulla loro sedia, perchè incapaci di fare altro!!!
però caro bobo, non perdere le speranze,perchè, il tempo passa, e prima o poi, dovranno ( e credo soltanto a morte sopraggiunta) fare spazio a nuove generazioni…
auguriamoci soltanto che non sia troppo tardi!
TI PREGHEREI DI MODERARE I TUOI INTERVENTI, TRA L’ALTRO, LE TUE OSSERVAZIONI SONO INTERESSANTI E LA CADUTA DI STILE LI OFFUSCA.
……………………………………..
Renatino, Renatino,
ci è andato giù pesante stavolta?
mi dica la verità l’ho offesa per aver messo in discussione la sua virilità?
O perchè lei in un certo qualmodo DIPENDE dalla campagna elettorale del Di Benedetto?
SPERA forse in qualche AIUTO ( le sono state promesse nomine , incarichi di ogni sorta, posti di responsabilità nella macchina comunale?)una volta eletto sindaco il CAVALLO su cui lei sta disperatamente puntando?
Le mie sono soltanto OPINIONI, PUNTI DI VISTA, spunti per confrontarsi e crescere.
Non reagisca così male,non sia aggressivo, e soprattuto non si esprima così volgarmente, MANCA DI RISPETTO, agli altri utenti di questo blog…. e non tema, non sarà un piccolo testicolo ignorante come me, a mandare all’ aria la candidatura e l’ elezione del suo SALVATORE.
la prego però…
SIA UN UOMO LIBERO!
OGNI GIORNO,PER LE LOTTE INTESTINE E FRATRICIDE AI PARTITI,FANNO DA ABBRIVIO AL CHE CARIELLO PRENDA IL LARGO…IL + DEMOCRISTIANO DEI COMUNISTI, AMMESSO CHE LO SIA MAI DAVVERTO STATO,COL SUO CARAVANSERRAGLIO DI LISTE E PARTITI STA ACCUMULANDO UN VANTAGGIO QUASI INCOLMABILE! E POI , I SOLITI SOLONI ,LO ATTACCANO: MA SE SONO LORO GLI “ADEPTI CARIELLINI” AFFIDABILI MAGGIORMENTE, CI VUOLFACCIA TOSTA SENZA RITEGNO!! QUANDO HANNO LA POSSIBILITA’ DI CONTRASTARLO SI PERDONO IN FACEZIE ETENZONI DA POLLAIO!!-chi è causa del suo mal….pianga se stesso-
BLAZER 67 :
POI ATTENDIAMO DI CONOSCERE SE LA PREVISIONE DI CORSETTO, CHE PREVISIONAVA UNA RINOMINA DI VIOLANTE COME COORDINATORE, SI CONCRETIZZI!!!
Ripeto al caro Blzer 67 che il coordinatore del PDL sarà Violante.
In ogni caso sarò io ad offrirti un caffè.
ti saluto con simpatia.
Antonio Corsetto
@CORSETTO: VEDI ANTONIO CARO, CHE IO SINCERAMENTE PARTEGGIO PER TE, CHE 6 1 OTTIMA PERSONA, AL DI LA’ DEI “PARTICOLARISMI”; SENZ’ALTRO MI RASSICUREREBBE MOLTO SAPERE CHE HAI LA LEADERSHIP CITTADINA, MOLTO MEGLIO TU, DI DIFFERENTI PERSONAGGI CHE MI GARBANO POCO. SOGGIUNGO CHE UN’ALTRO GALANTUOMO COME VIOLANTE SAREBBE GARANZIA PER LA CIVILTA’ POLITICA CITTADINA. P.S. NON FARTI “INFARTARE”, GUARDATI LE SPALLE DAI FINTI AMICI, QUELLI SONO IL PERICOLO + GRANDE DEI COSIDDETTI NEMICI, CHE FORSE NON LO SONO POI TANTO!
No, non è per la virilità messa in discussione, deve sapere che alla mia età è solo un dettaglio trascurabile, anche se me la cavo ancora egregiamente, per quanto riguarda, invece, le mie simpatie per Cosimo Pio sono dettate dal fatto che lo ritengo il rappresentante migliore del centro destra ebolitano, come lei si ritiene il migliore dei rappresentanti di sfarinati della zona.
A me non serve niente e le auguro di raggiungere, nella sua ancora lunga vita, gli stessi risultati che ho raggiunto io. Quindi Cosimo Pio non è il mio Salvatore e io sono un uomo infinitamente libero.
X renatino-ritengo che il di benedetto sia un ottimo candidato, ma nelle future tornate elettorali, non ora che non possiede un substrato credibile di appoggi,senza addebito alcuno, visto che è un preparato professionista e si prodiga con passione nella politica, ma solamente per una analisi oggettiva della situazione!
X corsetto- bravo, la tua determinazione nel difendere il candidato caldeggiato da mesi, ti fa guadagnare la mia stima ed ammirazione, altri si sarebbero”abboccati” x un mero e volgare,opportunismo, ma non e’ il tuo caso…VOLA CORSETTO SEI UN FIGHETTO!!!
X tutti: non accapigliamoci troppo,tanto non saremo noi ad amministrare eboli,e tolleriamo nel rispetto reciproco gli altr,d’altronde: IL PENSIERO UNICO NON E’ ”DIVERTENTE”,TROVATE?
Da premettere che leggo sempre con molta attenzione i commenti di tutti anche se la risposta di Malcom personalmente non mi soddisfa, in quanto pur non essendo Ebolitano di nascita, ma vivendoci da anni ho imparato ad amare questa terra, immagino il suo disappunto in merito agli amministratori di questa città negli ultimi quindici anni, ma il quadro apocalittico descritto mi sembra quello di una persona sfiduciata e senza alcuna voglia di lottare, mentre i paragoni con altre realtà della provincia in particolare Battipaglia mi sembrano esagerati non vedo tutto questo sviluppo e questi servizi o forse qualche boutique d’abbigliamento in più diventa automaticamente sinonimo di progresso???
Onestamente, non capisco e trovo inopportune le risate in merito alla candidatura del “Di Benedetto”, visto i nomi che circolano a destra l’unica innovazione e proprio il Di Benedetto, un serio professionista con ottime capacità politiche avendole dimostrate in questi anni dai banchi dell’opposizione.
Niente insulti, non mi hanno promesso nulla, come lei, ho un lavoro, una casa ed una bella famiglia, i quali chiedono a chi governerà Eboli per i prossimi cinque anni di investire tutte le proprie capacità nello sviluppo economico, turistico, energetico e dei servizi di questa città. Questo sarà possibile solo con un’ottima maggioranza ed un’eccellente opposizione che lavora sodo e solo per il bene della città e non per fini personali, comunicandoci ogni tre mesi il lavoro svolto e i progetti in corso d’opera, fermi o ultimati con le eventuali responsabilità, il rifacimento dell’illuminazione e del manto stradale da e verso marina d’Eboli, i trasporti verso Salerno/Napoli/Università, le periferie, le spiagge ecc ecc. Termino qui, continuare potrebbe sembrare uno slogan elettorale, ma se fosse così di sicuro lo chiamerei “ANNO ZERO per Eboli”, sogno nella rinascita di questa città così sovente bistrattata dagli ebolitani stessi, che possa dare quella sicurezza nel futuro dei nostri figli che lei come me chiede giustamente.
Questo è il mio Web-pensiero, Saluti LG
P.S. : Attenzione alle “Minestre riscaldate”, ai “Cavalli di ritorno” ed alle “Alleanze/Carrozzoni stile Prodi ingovernabili”.
Mi trovo in perfetta sintonia con Luigi Guarracino. Aggiungerei, per chi ha fatto il paragone con Battipaglia, che politicamente stanno molto peggio. Solo ora hanno trovato un’apparente stabilità. Avete mai ascoltato e visto in televisione le sedute dei consigli comunali di Battipaglia su TS1? In riferimento allo sviluppo economico ed ai negozi di abbigliamento: forse sono anche gli imprenditori e commercianti ebolitani a doversi svegliare di più e intraprendere per reggere il passo dei battipagliesi.
Anche io sono molto critico nei confronti dei politici locali, però non possiamo sempre stroncare tutti. A qualcuno dobbiamo pur dar fiducia altrimenti rimarremo sempre coi soliti noti Conte, Cardiello, Rosania, Cariello, Clemente.
Cerchiamo di essere meno distruttivi e meno maestri tutti, ne guadagnerà Eboli.
Condivido i ragionamenti di Guarracino e di Geronimo, c’e’ bisogno ad Eboli di persone serie e capaci, che facciano politica per passione e non per tornaconto personale : Di Benedetto e’ uno di questi!
RAGAZZI NON DISPREZZIAMO EBOLI, IN CAMPANIA RISPETTO A MOLTE REALTA’ SIAMO UN ISOLA FELICE….DI BENEDETTO E’ UN NOME PROMETTENTE, E SBAGLIA CHI DERIDE LA SUA CANDIDATURA, ME PENSO CHE I “NUMINA” DELLA PDL EBOLITANA LO GHETTIZZINO, E CHE I VOTI SOCIALISTI SIANO UNA CHIMERA, SALDAMENTE IN MANO AI CONTE!!! A QUESTO AGGIUNGETECI CLIENTELE PASSATE E PROMESSE,RAPPORTI AMICALI/FAMILIARI E COSIMO PIO E’ ..OFF SIDE!!! ALLA PROSSIMA
meglio “chiunque” a chi ha svenduto la NOSTRA terra per un pugno di denari.
http://www.colonnarotta.it/Ecoballe-ad-Eboli-Confagricoltura
Notizia di servizio per tutti: Il Coordinatore del PDL non è Violante e ne lo sarà!!! Corsetto è un gran sognatore!!
enzo ti sei esposto con coraggio, se avrai ragione otterrai il plauso, altrimenti…a tuo rischio e pericolo! la credibilita’ si gioca in poco,good luck!
lubritto e santese con i songaggi incoronano il busillo in un convegno organizzato da grimaldi.che bella campagnia…….corsetto ci assicura che il coordinatore prossima sarà violante,coordinatore già indicato per un solo giorno……..cardiello millanta che è lui il candidato a sindaco per il pdl……in virtù che è stato per 3 volte deputato della repubblica,canditato alla provincia e già candidato a sindaco del comune di eboli (chi mai si è accorto del peso politico del cardiello?) -forse solo i suoi fratelli- son ben 17 anni che è sulla cresta dell’onda- chiaro lui si vanta della stretta amicizia con gasparri- E immaginate che il popolo di centro destra ebolitano può sopportare ed avallare QUESTE SITUAZIONI? Se pensate di si ,SIETE NELLA PIU’ ASSOLUTA CONFUSIONE ,SIETE ANCORA IN TEMPO PER RICREDERVI e dare un contributo per la nostra cara ed amata EBOLI. Siete SOGGETTI ,NON avendo combinato niete di positivo e costruttivo per la collettività,da STARE in disparto. Questo SI che sarebbe un contributo per la rinascita di EBOLI.Certamente la destra andrà all’opposizione alle prossime comunali,augurandoci che il candidato a sindaco dell’opposizione ,guiderà l’opposizione per l’intera legislatura,Non come fece il candidato Cardiello che una volta non eletto SINDACO DI EBOLI,lasciò il posto di consigliere comunale all’amico POLITO,lasciando l’opposizione senza una GUIDA.E’ solo VERGOGNOSO.Polito(amico di cardiello) nell’immediatezza passò dall’opposione alla maggioranza alla corte di re MARTINO.Ed oggi 2010 questi personaggi hanno anche il coraggio di proporsi come RINNOVAMENTO e RICOPRIRE ANCORA RUOLI IMPORTANTI nella CUMUNITA’ EBOLITANA ? grosso errore gli ebolitani NON SARANNO PIU’ FESSI.
Enzo ippolito:
Notizia di servizio per tutti: Il Coordinatore del PDL non è Violante e ne lo sarà!!! Corsetto è un gran sognatore!!
Ancora una volta uno di poca fede . RIPETO E DICHIARO.
Violante è e sarà il coordinatore del PDL.
Io non sogno…vivo la realtà………il lavoro premia……e ……crea molta INVIDIA ai falliti.
Detto, ripetuto e Sottoscritto da Antonio Corsetto
ALLA ATTENZIONE DI TUTTI___IL RAGIONAMENTO DI PRIAMO E’ EFFICACE E PROFONDO COME UNA LAMA!!! COMPLIMENTI, HAI SBUGIARDATO SCENTIFICAMENTE I ”RINNOVATORI” ,CARDIELLO POI…..N.B. LA DESTRA EBOLITANA CON LE SUE TRAME, MI SEMBRA IL CANOVACCIO DI UN FILM DI NERI PARENTI!
IL GUAIO DEL CENTRO-DESTRA EBOLITANO SONO LE DICHIARAZIONI INTESTINE E CONTRADDITTOIRE: OGGI CORSETTO RIGIURA SU VIOLANTE, IERI VI E’ STATA L’”INCORONAZIONE UNILATERALE-MEDIATICA” DEL CANDIDATO BUSILLO, CARDIELLO E DI BENEDETTO SI RITENGONO GLI UNICI ADATTI, VECCHIO AFFERMA DI AVERE MOLTI SEGUACI, OGNI TANTO SI AFFACCIANO I NOMI DELLA SOCIETA’ CIVILE, A PAROLE CALDEGGIATI DAL “POPOLO SIMPATIZZANTE”…DUNQUE CHI MILLANTA, CHI DICE IL VERO? TUTTO QUESTO PARAPIGLIA DICE SOLO = CENTROSINISTRA SICURO VINCENTE,SALVO GOAL IN “ZONA CESARINI”! 2010 ARMAGGEDDON EBURINO?
caro Dandy ..io non ho mai parlato di candidatura a Sindaco di Violante, ma di nomina provinciale a Cordinatore Comunale. saluti
Lo so, ma è un’ aspetto inerente alla leadership anche questa, come la candidatura x il sindaco…ed il bailamme si ripercuote persino nella nomina di coordinatore…vedi Caro Antonio, senza nulla togliere alla tua buona volontà profusavi, una coalizione a digiuno da 15 anni,per strappare scettro del potere alla controparte….francamente è poco credibile che si accapiglio sul poco figuriamoci se dovesse guidare il civico consesso: Questo è quanto penserebbe un?uomo qualunque…ti pare? Buon Lavoro!!!
P.S. TIFO VIOLANTE, E’ UNA BRAVA PERSONA…FATE PULIZIA!
CORSETTO, FAI FARE LE PRIMARIE, TI LEVERESTI MOLTI ILLUSI DI TORNO! POTETE VINCERE SOLO SE ABBANDONATE LA ZAVORRA IMPRESENTABILE, E NOMINATE COME VOSTRO RAPPRESENTANTE,SIA COME COORDINATORE SIA COME SINDACO UN UOMO AL DI FUORI DELLA POLITICA, STIMATO E CONCRETO, CHE POSSA FARE DA MAGNERTE PER I DELUISI DI MELCHIONDA & Co.
Non essendo riuscti a trovare una sintesi minima…….
abbiamo prersentato una rosa di nomi a Salerno.
Il PdL provinciale li valuterà assieme agli alleati interni ed esterni al PdL.
La settimana prossima decideremo con loro.
Poi ci sarà solo il tempo per mettere la palla a centro e definire il programma che, in effetti, stiamo già scrivendo.
saluti
naturalmente…VIOLANTE COORDINATORE CITTADINO
Ma come vi viene ? Corsetto fai fare le primarie! Ma Corsetto nel PDL di Eboli chi e’ e che rappresenta? Corsetto nel PDL e’ meno di niente. Che il suo amico Violante sia stato nominato commissario cittadino non significa assolutamente niente dal punto di vista della rappresentativita’ : Violante e’ stato imposto dall’alto, non e’ stato eletto dalla base.
la base???? e che è il partito comunista italiano?
Non sottovalutate Corsetto, ha agganci maggiori del sospettabile e per reiterare tale sua posizione significa che ha avuto garanzie da responsabili e provinciali e regionali. Non penso che sia cosi audace da metterci la faccia con queste affermazioni ostinatamente pervicaci! ANTONIO DA AMICO DI LUNGA DATA TI AUGURO DI RIUSCIRE NELL’OPERA INTRAPRESA, E SBUGIARDARE DI CONSEGUENZA I MALDICENTI…Marco
caro Marco…………la mia impresa…….consiste nel dare un volto nuovo, pulito e competente al PdL.
Fabrizio Violante è un Avvocato giovane e di ottima reputazione.
Abbiamo bisogno di allargare il campo visivo politico alla società civile per non inserire sempre politici (istituzioni) a ricoprire tutti i ruoli e le cariche.
Siamo in tanti e dobbiamo dare spazio a tutti.
Non sopporto i partiti composti da sole tre persone che ricoprono tutti i ruoli (partiti fantasma).
I maldicenti………….e simpatici…………..amici del blog………..avranno la risposta tra breve…………..diciamo per la settimana prossima……………e sarò sempre io ad offrire loro un caffè………………..sempre che rivelino la loro identità……………altrimenti glielo offro vitualmente……….così risparmio.
ciao
x IDI DI MARZO
invece è proprio così..VIOLANTE E’ STATO INDICATO PROPRIO DALLA BASE AZZURRA FORZISTA DEL PDL (CORSETTO E MORRONE) FACENTE CAPO AL MINISTRO MARIA ROSARIA CARFAGNA.
CIAO
piccolo Corsetto dopo 15 anni di politica Cosa hai costruito? la tua candidatura alla provincia.E tu parli di fallimenti? Sei poco esperto di diritto fallimentare. Il tuo risultato è stato un FALLIMENTO CON BANCAROTTA FRAUDOLENTA. povero pdl come è MAL RIDOTTO. Corsetto finalmente è giunta l’ora che tocca a te fare la lista per le prossime amministrative.Ma ne sono certo che tu non indicherai nessun nome,i tuoi amici servono solo a te per farti votare,mica sei così Fesso da metterli in lista? Nelle scorse amministrative non hai MAI indicato Nomi -l’on.Cuomo -l’avv.Vecchio ed il gen.D’errico potrebbero testimoniare ed anche il sig.Peppino Bisogno nel passato dirigente di F:I- Ma ora TOCCA proprio a te FORMULARE LA LISTA. Certamente VIOLANTE (cognato del dr.Mrrone Antonio attuale consigliere di F.I.) in qualità di commissario del PDL ,sarà CANDIDATO al consiglio comunale,come sarà Candidato a consigliere il giovine BENINCASA,figlio dell’ing. LAZZARO e il consigliere Corsetto I VOTI dove li prenderà? Può dormire Sogni Tranquilli ci penserà il Dott. GRIMALDI -RENATO SANTESE di Battipaglia ed il GRUPPO LUBRITTIANO. Corsetto-Tranquillo- Nel 2010 sarai ancora consigliere comunale di opposizione,un record CONSIGLIERE COMUNALE per 4 legislature consecutive. Un Curriculum Interessante,tra % anni potrai ancora giocarti la carta delle Provinciali-Regionali o la carta a sindaco di Eboli.Certo sotto la regia di Corsetto la DESTRA ad Eboli è cresciuta TANTISSIMO. AUGURI don Antonio Corsetto.Puoi essere SODDISFATTO ed ORGOGLIOSO di aver contribuito e determinato la nomina di VIOLANTE a coordinatore del PDL Il oordinatore del PDL nominato senza una pubblica assemblea,doveva essere SUPER PARTIS da mediare con tutte le anime del PDL e del centro destra. Corsetto la tua vittoria è la VITTORIA di PIRRO, non essere ARROGANTE bensì più UMILE. l’UMILTA’ non è un DIFETTO ma una VIRTU’.
X PRIAMO
salutami Laomendonte e soprattutto Esione……….
e continua la tua guerra di Troia
saluti da chi ha la coscienza pulita
e soprattutto è umile…………la mia risposta prepotente è dovuta ai continui attacchi sulla vicenda Violante.
ciao Podarce
Guardate siamo arrivati alla frutta. Quel partito che voi chiamate PDL, dovreste chiamarlo PDP : partito della protervia.
Corsetto e Morrone eleggono il coordinatore del PDL , senza rendersi conto che il PDL non è solo Forza Italia, così comportandovi voi, ad Eboli, le elezioni comunali le “vedrete vincere” sempre ad altri. Siamo arrivati alla vecchia DC delle correnti : abbiamo creato la corrente Carfagna, che miserrima fine, non vi meritate Eboli ! Siete dei novelli Fetonti, state precipitando e non ve ne siete accorti.
Avviso per gli ebolitani : di tanto in tanto, guardate in alto potrebbero precipitarvi in testa e se vi precipitano nei paraggi attenzione agli schizzi di …..sono corpulenti, gonfi, tronfi e pieni di ….. sè.
corsetto tu fai roppe fughe in avanti credendo di essere solo tu del PDL, Violante è una brava persona ma secondo me non all’altezza di gestire un partito come quello del PDL e poi a Eboli ma stai scherzando??? e poi perchè dici che gli altri sono dei falliti? tu hai prodotto? mha…ho i miei dubbi………ciao corsettone tvb!!
NEL PDL C’E’ FIN TROPPA DEMOCRAZIA……………PROPRIO QUELLA DEMOCRAZIA CHE, PER RISPETTARE TUTTI GLI ASPIRANTI, CI PONE IN RITARDO RISPETTO AGLI AVVERSARI PER LA SCELTA DEL SINDACO.
Nessuna dittatura……………………………siamo una squadra…………le mie risposte cattivelle sono solo reazioni a vostri commenti…..niente di più.
C’è spazio per tutte le aree del PDL . Coordinatore, Vicario, cordinamento, femminile, giovanile………………………partecipazione per tutti.
w la democrazia.
così va bene?