De Luca a Napoli incontra medici, ricercatori, commercianti

In Mattinata il Sindaco di Salerno sarà alla Fondazione Pascale. Nel pomeriggio partecipa ad una iniziativa pubblica con Sinistra e Libertà all’Hotel Tiberio Palace.

E intanto De Luca spacca la sinistra e l’Assessore Regionale al Lavoro Corrado Gabriele lascerebbe Rifondazione per il PD. Con lui iscritti, Dirigenti e amministratori, tra cui Cariello.

Aggiornato alle 17,00 dell’8 febbraio 2010

 

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

SALERNO – Riceviamo e pubblichiamo il seguente programma che racchiude l’Agenda elettorale di lunedì 8 gennaio 2010, del Sindaco di Salerno On. Vincenzo De Luca, Candidato Presidente del Centro-sinistra alla Regione Campania.

Vincenzo De Luca a pochi giorni da quando ha ricevuto l’investitura ufficiale di candidato Governatore dal PD, è riuscito a mettere insieme i cocci del centro-sinistra. Quello che fino a qualche giorno fa era impossibile, è stato possibile grazie ad un sapiente lavoro che lui in prima persona, l’incessante lavoro diplomatico dell’On. Fulvio Bonavitacola e dei vertici del PD che sono stati capaci di tessere.

Al momento oltre ai Verdi e all’ApI, che si sono affiancati a De Luca dal primo momento, appoggiano il Sindaco di Salerno anche: i Radicali, l’Italia dei Valori, i Socialisti e Sinistra Ecologia e Libertà. Per il momento resta fuori solo Rifondazione Comunista e i Comunisti Italiani.

Vincenzo De Luca cerca di chiudere tutte le alleanze anche se forse dovrà rinunciare alla Federazione di sinistra. Ferrero e Diliberto (Rifondazione e Pdci), correrebbero con un proprio candidato, ma per dove non si sa. La candidatura di De Luca spaccare la sinistra estrema al punto che l’assessore regionale al Lavoro Corrado Gabriele, che da tempo sosteneva che bisognava dar vita ad un’ampia coalizione, lascerebbe il Prc per aderire al Pd.

Le trattative sono in corso da tempo e dietro la regia del segretario Regionale Enzo Amendola, insieme all’Assessore Gabriele, lascerebbero Rifondazione, diversi iscritti, dirigenti ed amministratori, tra i quali, si dice, anche il giovane e rampante Consigliere Provinciale di Salerno Massimo Cariello. Gabriele dovrebbe candidarsi alle regionali nel Partito Democratico mentre altri «compagni» potrebbero essere candidati, nelle varie circoscrizioni, nella lista di De Luca.

Intanto, da quando si è ufficializzata la candidatura di De Luca, i sondaggi hanno fatto registrare una inversione di tendenza. De Luca è in netta ripresa e sia secondo IPSOA che SWG, al momento vi sarebbe una lieve differenza tra i candidati in campo. In quattro giorni De Luca ha rimontato circa 10 punti percentuali rispetto al candidato del centro-destra.

……………..  …  ……………..

Agenda Elettorale di lunedì 8 febbraio 2010

 

 

 

Ore 13.30Aula Magna Fondazione Pascale  Napoli – Incontro con medici, ricercatori, personale paramedico dedicato alla Sanità

 

Ore 15.30 Via M. Semmola – Zona Ospedaliera Napoli – Incontro con i commercianti

 

Ore 17.30 – Hotel Tiberio Palace Via Ferraris  Napoli – Iniziativa di Sinistra e Libertà

 

Lascia un commento