Prima uscita di Violante (PdL): Mette insieme i “cocci” restano fuori Bi Benedetto e D’Aniello

Violante convoca il tavolo del Centro-destra, senza Di Benedetto e D’Aniello, l’UdC è incerto

Fabrizio Violante
Fabrizio Violante

EBOLI– Riceviamo e volentieri pubblichiamo, il seguente Comunicato Stampa , che rappresenta anche la prima uscita pubblica dei vertici cittadini del PdL, Fabrizio Violante e Donato Gallotta e che informa di un vertice che si è tenuto nella sede del PdL, con esponenti dei partiti che orbitano intorno al PdL: La destra, Noi Sud, DC, MpA, l’UDC, Azione Sociale, Movimento Liberale Ebolitano, Giovane Italia. DfC e l’Udeur, hanno comunicato di essere d’accordo ad un progetto intorno al Candidato Vito Busillo.

Grandi assenti, i socialisti di Cosimo Pio Di Benedetto e il gruppo che sponsorizza Armando D’Aniello.

Il Centro-destra come il centro-sinistra appare diviso in tre, e al momento si presenta con tre candidati, Vito Busillo, Cosimo Pio Di Benedetto e Armando D’Aniello,; a sinistra invece, PD, Verdi e ApI appoggiano Melchionda, un gruppo di civiche non bene identificate, comprendendo anche Rifondazione, Massimo Cariello, e Sinistra ecologista e Libertà divisa in due e uno dei due tronconi vorrebbe Rosania.

………..  …  ………

COMUNICATO STAMPA

Coordinamento cittadino Pdl-Eboli

Il Pdl locale, si è riunito nella sezione cittadina lunedì sera, per incontrare gli alleati del centro destra. Il coordinatore cittadino, Fabrizio Violante, con il suo vicario Donato Gallotta, si sono confrontati con La Destra rappresentata da Cosimo D’Onofrio, Dc con il segretario Angelo Fasano, Noi Sud con Giuseppe La Brocca, Mpa, rappresentata da Massimiliano Atrigna, l’Udc con il commissario Paolo Polito, Azione Sociale con il coordinatore Damiano Cardiello. Alla riunione hanno partecipato anche il Movimento Liberale Ebolitano, con l’avvocato Edoardo Rocco, Giovane Italia, con il presidente Angelo D’Andrea e i giovani di Azione Sociale, con Danilo Pietropinto. Invece ha concesso la delega Dfc l’ingegnere Armando Lamberti. Invece l’Udeur di Emilio Cicalese,  non ha partecipato per motivi di salute, ma ha dato la sua disponibilità ad un dialogo costruttivo.

Il coordinatore, Fabrizio Violante ha messo in evidenza:questa riunione ha sancito l’unità di fatto del centro destra, sulla candidatura a sindaco del dottore Vito Busillo. Il concetto di politica come servizio per i cittadini, e la volontà per intraprendere la speranza di cambiamento ad una città vessata da quindici anni di malgoverno del centrosinistra.

Il coordinatore precisa che:solo con l’Udc dobbiamo rivederci in quanto impegnati in attesa dell’esito delle riunioni Regionali e Provinciali. L’incontro ha segnato di fatto il primo passo verso la conformazione di una coalizione sempre più unita: proseguiremo con ulteriori incontri anche con associazioni, comitati di quartiere ed esponenti della società civile. Infine Violante con il suo vice Gallotta lanciano un appello: chiediamo a tutte le forze del centro destra, ma anche ai simpatizzanti, di fare qualsiasi sforzo possibile per raggiungere l’unità, perché solo uniti  si vince.

Coordinamento Pdl-Eboli

33 commenti su “Prima uscita di Violante (PdL): Mette insieme i “cocci” restano fuori Bi Benedetto e D’Aniello”

  1. Caro Fabrizio,
    le tue intenzioni sono comprensibili data la tua carica di coordinatore , ma sono sicuro che nel profondo del tuo cervelletto, sai benissimo che la tua dichiarazione :“questa riunione ha sancito l’unità di fatto del centro destra, sulla candidatura a sindaco del dottore Vito Busillo.” è falsissima.
    Vengo e mi spiego ( disse il paracadute) . Attualmente la coalizione che hai presentato raggiunge a stento il 30-35% delle forze di destra/centrodestra; Dc e UDEUR non hanno ancora ( e forse non lo daranno mai ) dato il loro appoggio a Busillo; Movimento Liberale Ebolitano e Giovane Italia sono contenitori vuoti (e tu lo sai ) ; La Destra e Azione Sociale sono nelle mani di Cardiello che attualmente è molto insatbile; ad oggi avete reclutato a stento 30-35 candidati .
    Questa è la situazione attuale.!!!!
    Vediamo gli altri destrorsi.
    Vecchio è un a mina vagante , ma conta almeno un 10-12% e conoscendolo non appoggerà mai Busillo
    D’Aniello ha il supporto di vecchi volponi e giovani imprenditori, vale tra il 15 e il 20%
    Di Benedetto si è organizzato bene , ha programmi , 3 liste ultimate e giovani professionisti , è almeno due passi avanti a voi e vale da solo il 30% ( figuriamoci se riesce a chiudere qualche accordo ….).
    Domanda !
    Mi dici dov’è questa unità di fatto del centro destra?
    Ti prego non vendere vino se nel fiasco hai solo aceto…….

    Rispondi
  2. Finalmente anche nel centrodestra c’è movimento e non certa la
    ventilata unità che ogni volta si vuole sbandierare per zittire gli
    altri. La candidatura Busillo è di fatto caduta dall’alto come alle
    provinciali, farà la stessa figura? Povero centrodestra!!
    Almeno Di Benedetto se la combatterà e speriamo che potrà
    sfidare Cariello che dall’altra parte è l’unico vincente!

    Rispondi
  3. Siamo arrivati a questo punto, perchè la segreteria del PDL è “stata votata” a Salerno e non da tutte le componenti dello stesso.
    Non può la segreteria, non eletta da tutto il PDL, dare un aut aut a chi ha sostenuto il centro destra, dopo il tracollo del candidato Busillo, alle provinciali e ha contribuito in modo sostanziale all’elezione del Presidente della Provincia di Salerno e a chi nel centro destra milita da decenni!
    Il coordinatore Violante ignora, addirittura, che, anche, il Nuovo PSI è PDL , non alleato! Infatti dichiara il “semi coordinatore” paracadutato da Salerno : Di Benedetto deve rispettare le alleanze! Quali? Avete fatto tutto da soli : vi hanno nominato “il comitato di gestione”, vi “hanno benedetto” e paracadutato, portandolo da Roma, il candidato a sindaco e il risultato è stato il suo “incaprettamento”, avete fatto tutto da soli!

    Rispondi
  4. Gianni Alemanno a Roma come ha fatto a vincere???
    andando avanti, senza mettersi a fare gli accordi sottobanco e le varie spartizioni alle quali siamo tutti tristemente abituati, ed ha ribaltato al ballottaggio il risultato che lo vedeva sotto di alcuni punti percentuali rispetto a Rutelli, quindi secondo me questa è la linea da tenere anche ad Eboli.

    Certi giochi di prestigio devono finire.
    Il nome è stato fatto perché per mesi e mesi interi gli stessi candidati non sono mai riusciti a trovare una sintesi. Così come gli stessi hanno sempre dichiarato che non bisognava candidare una persona esterna al mondo della politica. Si è arrivati così alla decisione per forza calata dall’alto da Salerno e dalla direzione nazionale di Roma. Ora CASUALMENTE qualcuno sostiene che il candidato migliore appartiene alla società civile, e addirittura si sostiene che il Nuovo PSI possa andare da solo, quando invece fa parte attiva della compagine del PdL (si veda Stefano Caldoro, candidato per il Popolo della Libertà alla Regione Campania).

    Quindi in definitiva alle comunali se si vince bene, siamo tutti felici e contenti.
    Se si perde, quantomeno si sarà fatta un pò di pulizia interna, e si potrà continuare con persone serie e fidate.
    Non tutti i mali vengono per nuocere, e comunque DC, UDEUR e UDC alla fine appoggeranno il candidato del Popolo della Libertà, tranquilli, possono mai ancora sostenere un’amministrazione che in 5 anni li ha utilizzati a proprio uso e consumo oppure chi ancora nel 2010 usa il simbolo della falce e martello? 🙂

    Rispondi
  5. caro.. Carissimo Angelo 81
    tue parole
    “gli stessi candidati non sono mai riusciti a trovare una sintesi”.
    Per sintesi si intende un punto di incontro tra le parti che sostengono argomenti o richieste diverse.
    La sintesi che è stata proposta sin dai primi incontri preliminari era….BUSILLO SINDACO.punto e basta. A te sembra una sintesi questa. Non si è cercato un criterio di valutazione ,civile , oggettivo, qualitativo o quantitativo ,per chi potesse essere il candidato di destra, ma solo e soltanto una imposizione , senza la minima possibilità di replica ( io c’ero).
    Se Vecchio dovesse decidere di andare da solo lo capisco.
    Se Di Benedetto va da solo è giusto
    Se la società civile propone D’Aniello lo comprendo e lo condivido.
    Ma non riuscirò mai a condividere la scelta dell’imposizione di Busillo.
    Busillo è un bravo ragazzo, ma non può fare il sindaco, non ne sarebbe capace.

    Rispondi
  6. Un’appello alla destra Ebolitana ( non a quella di origini Romane).
    Vecchio, Di Benedetto, D’Aniello, confrontatevi e condividete i programmi, sicuramente uscirà un candidato degno della destra e della società civile ebolitana.
    Avete la possibilità di dimostrare che la politica è politica ma che per la nostra città il candidato lo scegliamo noi e non i romani o i salernitani.
    Pensateci

    Rispondi
  7. Chi vi scrive è un Coordinatore Provinciale di un partito minore ma non per questo non pari ad altri, la “Lega Sud Ausonia” che ha partecipato al tavolo delle trattative a Salerno con i vertici Provinciali del PDl e insieme ad esso hanno partecipato tutti i coordinatori provinciai della coalizione che ha fatto vincere cirielli alla provincia di salerno. Sarò breve piu’ che posso; una prima riunione tenutasi a salerno porto’ sul tavolo 5 nomi di possibili candidati sindaco del pdl a eboli e cio’è: Di Benedetto, Cardiello, Busillo, Vecchio, poi si aggiunse durante la riunione il 5 nome ed era una donna un avvocato che non ricordo il nome adesso, cmq in questa prima riunione riuscimmo solo a dire che tutti e 5 i candidati fossero delle brave persone ecc ecc. In quella stessa riunione il coordinatore provinciale a.russo riusci a prometterci che nell’arco di una settimana avrebbe nominato il coodinatore cittadino qui a eboli della PDL e che dopo la sua nomina noi a eboli avremmo discusso del possibile nome da candidare. Dopo di cio’ allo scadere del 7 giorno russo chiamo’ i coordinatori cittadini da salerno e disse siete invitati al tavolo per ufficializzare la candidatura di busillo…….tutti meravigliati del piede di porco di a.russo andammo a salerno e in una riunione piu’ tosto movimentata posero il nome di busillo senza mezzi ternimi, mi spiego anche su questo passaggio; Russo: sono stato a roma e con verdini e la russa abbiamo deciso di candidare Busillo per il comune di eboli. Tutti contro ovviamente alla scelta inopportuna e al metodo di scelta ma, non ci fu’ niente da fare russo ribbadi’ che O busillo per tutti oppure fate come meglio credete. allora io a questo punto mi domando e dico: ma secondo chi legge è giusto imporre dall’alto un candidato che deve prima di tutto unire le tante anime del centro destra e lui non lo è? e ancora è giusto che non danno la possibilità di poter decidere insieme chi candidare nella nostra città? è giusto che roma salerno o milano decidano per noi chi portare alla vittoria? I voti li portano le liste i partiti e chi lavora per davvero ad un progetto e non aspetta che vanga nominato dall’alto, ma agisce prima di tutto. Per questi motivi e tantissimi altri io Vincenzo Ippolito coordinatore provinciale della Lega Sud Ausonia ho deciso di non appoggiare la scelta inadeguata e inopportuna di Vito Busillo, ma quella che secondo me è la piu’ logica dal punto di vista politico e personale, dell’avvocato Cosimo Pio di Benedetto. Annuncio fin da adesso che sabato 6 Febbraio 2010 si terrà la conferenza stampa dell’avvocato Cosimo Pio Di Benedetto a Candidato Sindaco di Eboli dell’area riformista di centro destra.

    Rispondi
  8. Io sono convinto che la scelta di un candidato a Sindaco dovrebbe essere espressione del territorio, ma, ahimé ciò non è avvenuto e stranamente ci ritroviamo con un candidato non “gradito” e che ancora oggi nonostante un’investitura strappata al fotofinish riesce a dividere anziché unire le varie forze e correnti che animano il PDL.

    Ecco perché fare un passo indietro per DI BENEDETTO sarebbe mortificante visto l’entusiasmo e le dimostrazioni d’affetto che gli pervengono quotidianamente a sostegno del suo progetto, non riuscendo a capire il livore nei suoi confronti e il ricatto in corso riguardo al Simbolo, gli chiedo personalmente di, RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE.

    Rispondi
  9. ENZO grazie che hai intrapreso il percorso della LEGA.La Lega come al nord anche al sud deve essere portatrice della VERE ISTANZE del TERRITORIO. Interessi collettivi non interessi di parte o di caste.Il sig.BUSILLO & COMPANY oggi con tanta spalderia minacciano che RICORRONO a MAMA’ per far togliere il simbolo del NUOVO PSI all’AVV:COSIMO PIO DI BENEDETTO ,rappresentante POLITICO e della SOCIETA’ CIVILE ad EBOLI,come noto dal manifesto apparso oggi in EBOLI,in riferimento alle LISTE COLLEGATE-politica e società civile insieme per i BISOGNI e MERITI della gente ebolitana.Il solo pensare e cosa piu’ grave come affermato da VIOLANTE con la stampa è che detta istanza veniva data al sig.mauro russo che a sua volta la trasferiva a roma.Ma si è impazziti ? Hanno paura ? Questi sarebbero i politici a cui dovremmo affidare il governo di EBOLI? Bravo Enzo della scelta fatta e vai avanti con la TUA LEGA SUD eboli ti premierà. Sei UNO che ha TANTO CORAGGIO

    Rispondi
  10. Grazie Priamo sei un signore….non mollero’ mai!! anzi non Molleremo Mai! Boia Chi Molla. grazie dell’affetto di tutti nei confronti di d benedetto e della sua coalizione vi dico anzi vi anticipo che ce ne sono altri 2 di partiti in arrivo……… sabato 6 febbraio ore 11.00 hotel torre blu eboli uscita autostradale manifestazione presentazione della coalizione di Cosimo Pio Di Benedetto…..siete tutti invitati,Grazie fin da adesso..

    Rispondi
  11. La legione di Cosimo Pio, da stasera, e’ formata dalle seguenti coorti:
    Nuovo PSI ;
    Udeur;
    DC;
    PRI;
    Lega Sud:
    Cosi’ Movimentiamo Eboli;
    Crescita Civica.
    Invitiamo tutti i restanti partiti del centro destra ad aderire al nostro progetto, compreso il PDL, solo cosi’ potremo vincere al primo turno e sbaragliare chi ha ridotto Eboli ai minimi termini. Appuntamento a Sabato prossimo al Torre Blu, l’invito e’ rivolto a tutti coloro che hanno a cuore Eboli. Eboli non merita di morire!

    Rispondi
  12. Ma la Destra che accusa costantemente gli avversari di essere divisi su tutto, OSSERVO, DOPO 15 ANNI si presentano alla platea ebolitana con 4 ad oggi candidati, quando la raffazzonata sinistra ne ha solo2? Bell’inizio AUTOREVOLE, avv. Violante, un’indicazione amicale,RITORNI AI CONSUMMATORI che è senza dubbio opera meritevole socialmente per un professionista che si è laureato nientemeno che alla PRESTIGIOSISSIMA UNIV. di Camerino, rispetto ad un inconcludente esordio politico, il suo, che è stato foriero di divisioni e confusioni,se pensa poi che Corsetto( che si para dietro Mara, Nicola, Mauro) o chi per lui la tragga fuori dei guai, AIHILEI, SI SBLAGLIA DI GROSSO!

    Rispondi
  13. GLIELO DICO COL CUOE:. 2 PERSONE PROBE COME LEI ED ANTONIO NON MERITANO UNA “PATATA BOLLENTE” SIMILE, SEMBRA CHE VI ABBIANO LASCIATI SOLI E MI SPIACE, ANCHE PERCHE’ CONDIVIDIAMO GLI STESSI STUDI CIVILISTICI1 GOOD LUCK

    Rispondi
  14. basta con i giochi di potere,noi vecchii elettori di destra,da un pò di anni stiamo votando con il naso turato,ci avete stancato!!ma quali programmi,quale interesse per il paese??il nuovo che avanza??ancora peggio!!!ognuno si fa i suoi spazi e poi accusa Roma o Salerno,ripeto,non avete un pò di pudore e di sano senso della politica …..

    Rispondi
  15. Vi chiedo scusa per il modo sconclusionato e confusionario del mio ultimo commento. Non l’ho riletto. Lo riscriverò, vi chiedo scusa.Admin se puoi sostituiscilo con questo,grazie.

    Questo che è accaduto finora è poca cosa, rispetto a quello che accadrà!
    Il territorio ha “rigettato” un candidato a sindaco e un coordinatore cittadino scelti da “STRANIERI” e calati dall’alto, come corpi estranei alla città di Eboli.
    I problemi veri inizieranno quando i vari Corsetto, Morrone,Busillo, Gallotta, etc, a differenza di quanto accaduto nelle precedenti tornate elettorali, dovranno approntare le liste, e allora si, saranno guai : Corsetto dovrà cominciare a dare il nome di qualche suo elettore e, di conseguenza, la sua elezione corre seri rischi, lo dovranno fare anche i due cognati : Morrone e Violante, si dovrà candidare anche l’avv. Giovanni Clemente, che per dare il posto di Presidente del Consorzio al suo delfino a Gagliardo, nel caso in cui il il re dell’acqua calda venga eletto sindaco, si è immolato per un amico! Busillo dovrà candidare tutti gli ingegneri del consorzio, “gli ex fossaioli” diventati dirigenti del reparto rane, gli impiegati e se non bastassero i consiglieri della deputazione.
    Grimaldi riprenderà la sua cartellina azzurra e incomincerà a fare il solito giro : quello del periodo elettorale!
    E poi bisognerà preparare la lista dè La Destra che ha solo il logo e D’onofrio…e a mio modesto avviso…meno male che hanno solo…questo problema, perchè per quanto riguarda AS , il partito di Cardiello, penso che Cardiello junior e il fido Totonno Karatè Kid saranno inglobati nella Destra e io a questo punto mi aspetto la fuga di Violante e degli uomini di buona volontà, i quali chiederanno “asilo politico” all’altro Centro Destra.
    E per quanto riguarda l’avv.Rocco, penso che il suo “sonno ebolitano” continuerà ancora per molti lustri, fino a quando non deciderà di andare a dormire a Campagna.
    Ultimo consiglio : se le difficoltà dovessero essere insormontabili, rivolgetevi al coordinatore cittadino del Nuovo PSI e includetelo nella lista del Sindaco, tanto, lui ha già votato e fatto votare per Busillo alle elezioni provinciali. E dai!…. vi abbiamo dato questi consigli perchè, poi… alla fine.. noi militiamo, come voi nel PDL!

    Rispondi
  16. ultimo intervento su qesto articolo, dopodicchè si invitano tutti gli elettori del centrodestra a pensare al proprio candidato Sindaco, alle liste e al programma, e soprattutto ad abbandonare queste schermaglie che trovano il tempo che trovano.
    Però dal momento che sono state scritte una marea di inesattezze,bisogna quantomeno fare chiarezza.

    Il candidato sindaco andava scelto all’interno dello stesso coordinamento cittadino ebolitano. Punto.
    Non si è mai arrivati ad una sintesi, tutti volevano primeggiare, tutti ambivano alla stessa cosa.
    All’incontro organizzato con i maggiori dirigenti provinciali del partito, era stato detto a chiare lettere che in caso di mancato accordo interno, e prendendo atto della volontà di TUTTI di non voler candidare una persona “esterna” al mondo della politica, in tal caso avrebbero proceduto alla nomina i vertici provinciali e regionali, con il nulla osta ovviamente della direzione nazionale.
    i criteri erano pochi ma certi:
    – Precedenti esperienze politiche e numero di voti riportati
    – Precedenti esperienze da candidato a Sindaco (con naturale ed ovvia preferenza verso chi non si è ancora impegnato a tal riguardo)
    – Curriculum professionale e politico, con specifica attenzione verso la coerenza nel corso degli anni al partito di appartenenza.

    Sulla base di tali criteri, dopo mesi e mesi di riunioni andate a vuoto, gli esponenti più importanti del partito sono stati costretti a prendere una decisione, e a quel punto sulla base di propri ragionamenti hanno scelto Vito Busillo.
    Subito dopo la nomina “per puro caso” sono spuntati candidati esterni e altri che addirittura dicono che la candidatura era l’unica presente sul tavolo (quando invece altri cosiddetti candidati avevano già ufficializzato la propria discesa in campo ben prima del pronunciamento di Salerno, Napoli e Roma).
    E siceramente, io mi fiderei più nelle indicazioni di questi ultimi, soprattutto quando si chiamano Edmondo Cirielli, Antonio Iannone, Antonio Mauro Russo, Nicola Cosentino, Italo Bocchino, Mara Carfagna, Ignazio La Russa e Silvio Berlusconi.

    Questa è la verità dei fatti. Tutto il resto sono invenzioni.
    La gente è stufa di sentire falsità, e poi non è così stupida come si potrebbe credere, le cose le capisce.
    Quindi è bene che il PDL pensi solo a vincere queste benedette elezioni, poi dopo si vedrà bene cosa fare per il futuro.
    AD MAIORA!!!

    Rispondi
  17. Per Angelo 81.
    Scusa sei grado di dirmi se questi personaggi,da te, indicati sanno dov’è Eboli? Io penso che non lo sanno! Non so se sul tavolo(quale tavolo?) c’era una sola candidatura chiesta dalla non totalità degli esponenti del PDL, il Nuovo PSI è stato escluso da tutti i viaggi della speranza che sono stati fatti in giro per l’Italia, perchè Cosimo Pio non è stato, mai, considerato esponente del PDL . Avevano dimenticato che Cosimo Pio era stato candidato a sindaco di Eboli dal segretario provinciale del Nuovo PSI, avv.Antonio Fasolino, che è anche vice segretario provinciale del nuovo PSI! Eppure c’erano tutti, Busillo compreso. Permetti che il candidato a sindaco della mia città venga scelto nella mia città e non sia imposto da persone che nemmeno sanno dove geograficamente si trova. Poi parli di risultati, esaminiamoli!
    Il candidato a sindaco “nominato” dal gotha del PDL ha inanellato insuccesso su insuccesso, vedi ultime provinciali : prima delle elezioni il PDL aveva 5000 voti , dopo la cura Busillo 2500, mi sembra che ci sia stata una perdita secca di circa 2500 voti, quindi … in conclusione ,caro amico non perdere tempo a scrivere sul blog, incomincia a cercare adesioni, candidati da includere nelle liste, consensi, perchè, se non ti dai da fare, le elezioni le vedremo vincere!

    Rispondi
  18. Angelo81 ma toglimi una curiosità io a Salerno ho partecipato alle Riunioni come segretario Proviciale della Lega Sud…ma to dove stavi nascosto io non ti ho mai visto a salerno oppure sei un segretario provonciale? se si di quale partito? Credimi ti hanno davvero informato male e chi te lo dici era presente alle trattative e ai tavoli provinciale a proprie spese e morti di freddo a salerno in quelle sera cerano i pinguini e tu stavi a casa al calduccio….ciao angelo81 stammi bene

    Rispondi
  19. ciao Enzo, ero presente alla riunione ai primi di novembre ad Eboli, ex sez. di Forza Italia, alla quale hanno partecipato tra gli altri Antonio Mauro Russo, Antonio Lubritto e l’on. Lener, del PdL. Sono venuti apposta quella sera per cercare di trovare una soluzione. C’erano pure tutti i candidati Sindaci. Chiedi a loro se quello che ho scritto me lo sono inventato. Saluti.

    Rispondi
  20. Il NPS, in quanto alleato organico al PDL, imporrà presto ufficialmente a Di Benedetto di non utilizzare il simbolo del partito, se non in appoggio all’unico candidato sindaco riconosciuto dal PDL, e cioè, Vito Busillo. Per cui, Di Benedetto, nella sua lista civica dovrà togliere ciò che non gli compete, e cioè il simbolo di un partito che non può usare a proprio piacimento, come se fosse il Segretario dello stesso. So bene che le manie di onnipotenza di Di Benedetto sono infinite, ma presto farà i conti con la realtà.

    Rispondi
  21. busillosindaco te lo dico con il cuore… prima di tutto firmati e non ti nascondere e poi chi saresti tu per poter decidere o dettare leggi? Ti dico che il simbolo resterà la dove sta e se non ci credi domani viani al torre blu alla conferenza stampa ci sarà antonio fasolino segretario del Nuovo PSI e vice del PDL….. aaa busillosindaco senti a me vai a fare le liste al posto di dir ++++++ e cmq qualsiasi problema tu abbia io sono vincenzo ippolito….non mi nascondo mai!!

    Rispondi
  22. X Busillo Mai sindaco.
    Prima di tutto, io cambierei il tuo nick in “Busillo mai sindaco”, infatti Busillo non diventerà Mai sindaco se continuerete a comportarvi in questo modo.
    Pensate a che cosa accadrà se Busillo andrà al ballottaggio, se continuate così, cosa molto improbabile : accadrà che l’area riformista farà, il giorno del ballottaggio, in massa, una bella gita fuori porta e voi continuerete a chiedere ai “potenti” il ritiro del simbolo.
    Diversamente, pensate a fare la vostra bella campagna elettorale, trovate i candidati per le vostre liste, cercate il consenso degli ebolitani e pensate a far vincere il PDL, il nuovo PSI ha già iniziato!
    Comunque domani alle ore 11, al Torre Blu sarà ufficializzata la candidatura di Cosimo Pio , ci sarà la segreteria provinciale del nuovo Psi al completo, vienici a trovare.

    Rispondi
  23. busillo candidato al consiglio provinciale col simbolo del PDL busillo candidato a sindaco col simbolo del PDL busillo candidato a presidente della unificazione dei consorzi destra e sinistra sele busillo presidente della società Camera Commercio di salerno busillo consigliere politico nominato da cirielli .Perchè non lo proponiamo al Presidente Napolitano per la nomina a senatore a vita? Per fortuna di noi ebolitani che c’è busillo.E’ il nostro orgoglio,riponiamo in lui tutte le nostre speranze:poveri Noi come siamo ridotti male.Il motto della campagna elettorale per busillo potrebbe essere ARROGANZA e UMILTA’

    Rispondi
  24. Caro ippoenzo, scommettiamo che non potrete presentare il simbolo del Nuovo PSI alle elezioni? Leggiti lo statuto del Pdl prima di parlare. Le conferenze stampa non sono leggi costituzionali. Saluti.

    Rispondi
  25. ma adesso i dissidenti si sono messi d’accordo per mettere i commenti negativi su questo sito? Lo sapete che i voti non si fanno su internet? per vincere le elezioni o arrivare almeno al ballottaggio ci vogliono alleanze forti ed estese, e ovviamente liste valide, voi volete vincere con persone che cambiano un partito diverso ogni anno, e poi con il Partito Repubblicano Italiano (da quanti anni era completamente scomparso?) e con la Lega Sud Ausonia?!?!
    😀
    IL NOSTRO ONORE SI CHIAMA FEDELTA’

    Rispondi
  26. Come gia’ detto in passato, se non volete fare una figuraccia, incominciate a fare la campagna elettorale.
    Perche’ continuando a scrivere sciocchezze (non scrivete perche’ non e’ cosa vostra) fate fare brutta figura al buon Busillo,facendo campagna elettorale, almeno limitate le perdite, noi vogliamo che Busillo faccia un buon risultato per poi vincere al ballottaggio insieme.
    La manifestazione per la nomina di Cosimo Pio e’ stata anticipata alle 10,30 perche’, poi andremo tutti a Napoli per il B .DAY! (Berlusconi Day per i poco avvezzi alle cose di C.D.).
    Poi per quanto riguarda i passaggi, vedi che Busillo alle regionali scorse era candidato nell’UDC.
    Cosimo Pio ha militato sempre nel centro destra.

    Rispondi
  27. angelo81 te lo ribadisco non andare oltre il semonato perchè prima o poi verro’ a sapere chi sei…..te lo dico col cuore e pacificamente stai al tuo posto perchè non ti è consentito attaccare i partiti e addirittura offendere chi lavora dietro un simbolo!! . ciao vincenzo ippolito

    Rispondi
  28. busillo non sindaco: sinceramente a me del simbolo poco mi interessa se non hai ancora capito noi siamo in campagna elettorale i simboli per me contano poco, quello che conta sono gli uomini che abbiamo al seguito….. io conosco bene busillo gli ho fatto la campagna elettorale alla Regione nel 2005 tutta gestita da me e prendemmo solo a eboli 3050 voti. vuoi sapere altro? telefonami..

    Rispondi
  29. noi stiamo al nostro posto, mentre siete voi che state offendendo dall’inizio un articolo inviato dal Coordinatore del PdL. Adesso stiamo passando anche alle minacce, a quanto mi par di capire.
    Poi se a qualcuno dà fastidio leggere che ci sono persone che cambiano un partito all’anno questi non sono problemi nostri, purtroppo ad Eboli questa è la realtà, non a caso è stato definito il paese dei trasformisti, ma allo stesso tempo aggiungo però che la stragrande maggioranza dei componenti del PDL che da sempre sono stati in FI e AN continuano a rimanere fedeli alle propie idee, e oggi si ritrovano nel Popolo della Libertà. Saluti e buona giornata!

    Rispondi
  30. mio carissimo Angelo81,
    ti rispondo per la seconda volta anche se mal volentieri.
    Mentre scrivo con una mano, l’altra l’utilizzo per contare i vostri sostenitori ( mi avanza anche un dito ).Vito è una bravissima persona, sicuramente capatosta , di bella presenza , intelligente ma troppo presuntuoso. Con le sue amicizie altolocate laziali pensava di fare il bello e il cattivo tempo .
    Oggi abbiamo assistito ,con la conferenza stampa di Fasolino , ad un momento di alta politica e di profonda democrazia. Il coordinatore del Pdl deve fare il coordinatore di tutta la confederazione del Pdl non solo di FI . La coalizione di Di Benedetto è stata benedetta da Fasolino, Da Mauro Russo e dallo stesso Caldoro. Parliamo della coalizione : CC ,Udeur ,CME ,PRI ,Nuovo PSI e forse DC. Ti basta , dobbiamo dire altro? E voi ? Chi? Quanto? Come?
    Da questo momento invito i sostenitori di Cosimo Pio Di Benedetto di evitare di dare seguito alla provocazione di questi signori e di proseguire dritti con i nostri programmi e le nostre idee.

    Rispondi
  31. da questo momento un INVITO a TUTTI :con COSIMO PIO DI BENEDETTO uomo del PDL e di gran parte della COALIZIONE di CENTRO DESTRA e della SOCIETA’ CIVILE : INVITO all’AZIONE per la RINASCITA della NOSTRA CARA ed AMATA E B O L I e all’ELEZIONE di STEFANO CALDORO a GOVERNATORE della NOSTRA REGIONE CAMPANIA

    Rispondi

Lascia un commento